Libero Coro Bonamici in concerto nel borgo

Sabato 28 novembre alle 21.15 al Teatro Verdi di Vicopisano

LiberoCoroBonamici_foto

Un coro “vocal-pop” a voci miste composto da un organico di 36 elementi, interpretazioni divertenti, belle e coinvolgenti. Sabato al Teatro Verdi di Vicopisano, alle 21.15, arrivano la verve creativa, la fantasia e il grande talento del Libero Coro Bonamici di Pisa. Da “29 settembre” a “Like a virgin”, da “Bocca di rosa” a “Don’t stop ‘til you get enough”, il Libero Coro Bonamici porta nel borgo il suo repertorio di rielaborazioni di classici contemporanei e pop in speciali arrangiamenti polifonici, presentando, per l’occasione, alcune perle mai ascoltate.

Attivo fin dal 2008 all’interno della Scuola di Musica Giuseppe Bonamici di Pisa, nato da un’idea e dall’entusiasmo di Ilaria Bellucci, da sempre direttrice e arrangiatrice del coro, il gruppo si caratterizza per un repertorio eseguito esclusivamente a cappella e arricchito da suggestioni jazz, interventi di beatbox e di body percussion che spesso si allontanano dal linguaggio tipicamente corale.

Dal 2012 il Libero Coro Bonamici  partecipa a concorsi vocali, italiani e internazionali, riscuotendo sempre premi e ottime critiche. Fra questi il premio per migliore direzione e programma di maggiore artistico, a Solevoci di Varese, la finale del Torneo Internazionale di Musica a Parigi, il premio speciale della giuria alla direttrice al Concorso Internazionale di Canto di Verona e tanti altri.

Ingresso libero e gratuito.

Informazioni: 050/540450, 050/796581-25, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.