Al Teatro Rossi: Una biblioteca in festa

La Biblioteca Franco Serantini attraversa un momento particolarmente difficile a causa dell’assenza di una sede – che fino a pochi anni fa era presso il Complesso Marchesi – per poter svolgere i propri servizi e mettere a disposizione degli utenti il proprio patrimonio.

biblioteca in festa


Attualmente il patrimonio della biblioteca (oltre 45mila volumi, 5250 periodici, migliaia di documenti e materiali storici) è ospitato fuori città dall’Università di Pisa nel proprio Archivio generale.

La Biblioteca Franco Serantini, a fronte di un imbarazzante silenzio istituzionale, si è appellata, alla società civile, alle cittadine e ai cittadini.

Associazioni, Enti e singoli cittadini possono esprimere il loro aiuto alla biblioteca sostenendola con la partecipazione a una sottoscrizione straordinaria con l’obiettivo di raccogliere entro giugno dodicimila euro e con il 5 per mille da dichiarare nella prossima scadenza tributaria.

La serata del 24 aprile, organizzata grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione del Teatro Rossi Aperto, è un’occasione per riportare la questione della Biblioteca Serantini al centro dell’attenzione della città e per contribuire alla sottoscrizione straordinaria.

Programma:
ORE 18
DIBATTITO: LA LOTTA DEI KURDI PER LA LIBERTÀ E LA GIUSTIZIA
intervengono: Marco Rovelli (scrittore e cantante) e Martino Seniga (giornalista di RAI NEWS 24)

ORE 20
Buffet/apericena

ore 21,30
CONCERTO DI MARCO ROVELLI E DEL CONTROCANTO
Presenta Luca Salemmi

INGRESSO LIBERO

ORGANIZZAZIONE: TEATRO ROSSI APERTO, ASSOCIAZIONE AMICI DELLA BIBLIOTECA F. SERANTINI ONLUS, BFS EDIZIONI E CIRCOLO CULTURALE BIBLIOTECA F. SERANTINI

Per sostenere l’Associazione:

IBA: IT25 Z 076 0114 0000 0006 8037 266 intestato a:

Associazione amici della BFS Onlus, 56124 Pisa

Comunicato Stampa

Dario Soriani
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.