Il ritratto della salute

Volentieri pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal Cinema Teatro Lux

A PISA LA RICERCA VA IN SCENA

Chiara Stoppa Il ritratto della Salute

PISA, Sabato 4 e Domenica 5 Aprile al Cinema Teatro Lux P.zza S.Caterina – 6 andrà in scena lo spettacolo teatrale“ Il Ritratto della Salute” con Chiara Stoppa, testi di Chiara Stoppa e Mattia Fabris, regia di Mattia Fabris.

Lo spettacolo affronta la tematica della malattia tumorale attraverso gli occhi del paziente; in questo caso il “paziente” sarà la stessa attrice Chiara Stoppa che interpreterà il suo ruolo attraverso un monologo che ripercorrerà tutte le tappe della malattia, da lei stessa sconfitta, utilizzando la comicità e l’ironia come armi per sconfiggere retorica e patetismo. Chiara Stoppa è tra le attrici più interessanti del panorama teatrale odierno, ha lavorato con personaggi del calibro di Patroni Griffi e Franca Valeri. Quest’ultima descrive così “Il ritratto della Salute”: “Una tragica esperienza personale che, con una comicità disarmante, ci infligge una sobria e profonda commozione. Questa ragazza coraggiosa è un autore di Teatro.”

Lo spettacolo si svolgerà in due repliche: Sabato 4 Aprile alle ore 21.00 e Domenica 5 Aprile alle ore 17.30 al Cinema Teatro Lux a Pisa in Piazza Santa Caterina 6.

I biglietti sono disponibili tutti i giorni al Cinema Teatro Lux a partire dalle ore 15.00 o presso la Segreteria del Polo Oncologico – Ospedale Santa Chiara dal Lunerdì al Venerdì dalle 9 alle 12.

Il ricavato delle due repliche andrà a sostenere le attività e i progetti di ricerca.

Per maggiori informazioni

Tuttomondo
Latest posts by Tuttomondo (see all)
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.