Dal 29 marzo al 05 ottobre, negli spazi dell’Ex-Fatebenefratelli e presso il Museo di Palazzo Penna
«Se dovessi consigliare un posto da visitare nel mondonon esiterei: è l’Italia»
Perugia, terra di tradizioni senza tempo, è oggi la protagonista di una eccezionale raccolta di scatti di un maestro assoluto della fotografia: Steve MacCurry.
Steve McCurry ha raccontato il suo personale ed intenso viaggio in Umbria attraverso una serie di immagini che hanno il merito di emozionare.
Questo viaggio , narrato attraverso fotografie, molte delle quali inedite, è raccontato nella mostra “Sensational Umbria”, organizzata a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014.
“Una terra ricca di tempo”: in un allestimento suggestivo e sensoriale, Steve Mccurry vuole mostrare, non solo la sua esperienza con questa terra, ma la storia di un passato, che vive nel futuro, e che può essere riletto attraverso il cambiamento.
La mostra è promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia ed è allestita negli spazi dell’Ex Fatebenefratelli, appena recuperati e inaugurati per l’occasione, mentre una parte delle immagini troverà spazio nel Museo di Palazzo Penna, nella Sala delle Lavagne di Beuys.
Un allestimento inedito per un viaggio altrettanto emozionante. E la città di Perugia è onorata di ospitare gli scatti di un maestro d’eccezione, come Steve McCurry, capaci di guidare lo spettatore attraverso lo spirito di una terra tutta da riscoprire e conoscere.
Biancamaria Majorana
- Presentazione “Il mare Capovolto” di Marco Ursano, MdS Editore - 11 Luglio 2016
- Si presenta il libro “Madre per caso” di Antonia Guarnieri (ETS) - 8 Luglio 2016
- Ecco Animavì, Festival internazionale Cinema d’Animazione Poetico - 4 Luglio 2016