Bonamici Allstars

BONAMICI ALLSTARS “Concerto per le feste”
Piazza dei Cavalieri, Pisa
30 dicembre 2015 – ore 17.30

Bonamici_30dicembre F

Concerto dei docenti della Scuola di Musica Bonamici di Pisa
Con il patrocinio ed il contributo del Comune di Pisa

La Scuola di Musica “Giuseppe Bonamici” di Pisa presenta alcune delle sue molte anime in un concerto che animerà Piazza dei Cavalieri nel pomeriggio del 30 dicembre 2015.

Con il patrocinio ed il contributo del Comune di Pisa, con cui la scuola ha stretto un importante accordo di collaborazione, la scuola presenterà alcune delle sue molte anime:
sul palco all’aperto, a partire dalle ore 17.30, si esibiranno le “Bonamici All Stars”, docenti del  dipartimento di musica moderna e jazz della scuola.
Aprirà il concerto Ilaria Bellucci, che si esibirà in un vocal set solo; a seguire un ensemble di valore assoluto sarà portavoce del livello ormai raggiunto dalla sezione jazz, con la stessa Ilaria Bellucci alla voce, Piero Frassi al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso e FIlippo Todaro alla batteria. Seguirà una jam pop-rock con Danny Crews, Pino Marcogliese, Antonello Falorni e Luca Brunelli Felicetti, direttore della scuola.

Per concludere, un ensemble etnico-afrocubano con Tio Gomez, Pino Marcogliese, Giuseppe Nannini, Maurizio Isidori, Luca Brunelli Felicetti e Massimo Paoletti, coinvolgerà il pubblico in un grande momento finale di festa.

Fondata nel 1979, la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici, è intitolata al maggiore compositore pisano del ’900. Principale punto di riferimento per l’istruzione musicale nella provincia di Pisa, la scuola vanta un’offerta didattica ricchissima e unica nel panorama locale. La scuola è organizzata in due tipi di percorsi didattici, ordinario e a indirizzo professionale, nei quali è possibile seguire i corsi di tutti i principali strumenti dei dipartimenti di musica classica, jazz, moderna, pop/rock, etnica, antica, medievale, per l’infanzia, Suzuki, affiancati da una vastissima scelta di materie complementari e corsi speciali (fra cui: Libero Coro Bonamici, Coro di Voci Bianche Bonamici, LOC-Laboratorio Orchestra Creativa). Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. La scuola si trova nel quartiere dei Passi, in Via Vincenzo Cuoco, a Pisa.

www.scuolabonamici.it

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.