Giovedi 1 Ottobre ripartono gli appuntamenti del Teatro Lux dedicati al calcio e allo sport. Questa volta avremo ospite Marco Bellinazzo, giornalista sportivo del “Sole 24 Ore” e curatore sulle pagine del “Sole” della rubrica “Calcio e Business”. Il giornalista presenterà il suo ultimo libro “Goal Economy” appena uscito per la Baldini Castoldi Dalai. Presenterà l’incontro Alessandro Breccia ricercatore dell’Università di Pisa.
Come la finanza globale ha trasformato il calcio
Cosa si cela dietro le contestate assegnazioni dei Mondiali alla Russia e al Qatar? È solo una coincidenza che appena sei mesi dopo il Paris Saint-Germain sia passato al fondo sovrano qatariota? E perché Stati Uniti, Cina e India investono sempre più spesso in club stranieri? Siamo passati dal futebol alla…
Questo libro è un viaggio nel cuore del calcio globalizzato di oggi. Continente per continente, lega per lega, spiega cosa c’è dietro le cifre, gli uomini e gli intrecci di interessi di un business multimiliardario che ha superato tutti gli altri sport per ricavi e giro d’affari. Perché se è vero che i fatturati non fanno goal, scrivono però la storia del calcio e ci rivelano dove andrà.
Tornano al Lux GUASCONE TEATRO e UTOPIA DEL BUONGUSTO, con uno spettacolo di ALESSANDRO SCHWED, “NATURALMENTE ZOPPICA UN PO’” con ANDREA KAEMMERLE, RICCARDO GORETTI e AGOSTINA CASSINI
2, 3, 4, Ottobre ore 21:30 (formula spettacolo + cena: dalle 20:00)
Info e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354
Cena (facoltativa) e Spettacolo euro 20,00 – Solo Spettacolo euro 8,00
NATURALMENTE ZOPPICA UN PO’
Di Alessandro Schwed
Liberamente ispirato a “The Magic Barrel” di Bernard Malamud
Con:
Andrea Kaemmerle – Dybbuk
Riccardo Goretti – Leo Finkle
Agostina Cassini – Annale Saltzman
- Protetto: La nostra piccola storia, in breve - 19 Settembre 2024
- Buon compleanno a noi!!! - 16 Settembre 2024
- Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo - 26 Agosto 2024