Dall’ass. L’Alba: spettacolo teatrale al Lux

“Della Stupidità” Spettacolo Teatrale

 
A cura del Laboratorio di Teatro de L’Alba Associazione e 
guidato da Gabriella Garzetti, andrà in scena lo spettacolo “Della Stupidità”, una trilogia. 
Le prossime puntate andranno in scena l’8 aprile e il 6 maggio. Alle 21.00 cena a buffet a cura del Catering del Cuore e de L’Alba Cucina Naturale. Costo del biglietto 15 euro.
Alba14
 
Dopo l’avventura al Teatro Verdi con lo spettacolo “Big Bug Fish”, che ha unito ben 6 laboratori artistici ed arte-terapeutici in una rappresentazione immaginifico-apocalittica, arricchita dai costumi concessi dalla Fondazione Cerratelli e lo spettacolo “E te che cosa hai visto?”, un gioco caleidoscopico su punti di vista e prospettive, andato in scena al Cinema Teatro Lux lo scorso anno inizia il 2016 con una nuova proposta.
 
La riflessione e il lavoro di gruppo da cui ha origine lo spettacolo ruota intorno alla domanda: “Chi è stupido?”.
La stupidità non ha a che fare con la carenza di Q.I. dovuta ad una disabilità alla mancanza di istruzione, è qualcosa di più complesso che si interseca da una parte con la morale, dall’altra con una colpevole e stupefacente ignoranza che distorce la realtà e fa compiere azioni e scelte “stupide”, dannose per se stessi e per gli altri. Ma allora come ci si difende dalla stupidità? Un po’ scoprendola e un po’ guardandola con spirito ironico e dopo aver constatato: 

guardate: il Re è nudo!” continuare a cercare la felicità per se stessi e per gli altri.
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.