La stagione della Città del Teatro

xl43-citt,PC3,PA0-teatro-141120080636_medium.jpg.pagespeed.ic.6kFCzdOPa0

Volentieri pubblichiamo il comunicato stampa che illustra la nuova stagione 2014/2015 del La Città del Teatro di Cascina.

TEATRO ON 2015, il titolo che da tre stagioni è divenuto marchio di qualità, simboleggia l’energia delle tante attività di programmazione, formazione e produzione accese da una straordinaria vitalità e partecipazione di pubblico. In risposta ai suoi sempre più numerosi spettatori grandi e piccoli, La Città del Teatro mette al centro del proprio impegno la relazione con la collettività, tenendo viva la propria funzione dedicata all’arte, alla cultura e all’impegno civile. Un progetto di cartellone ricco come di consueto di sorprese, spunti tematici, approfondimenti collaterali alla visione degli spettacoli, eventi unici ed incontri pubblici con gli artisti ospitati. 

Dal 31 dicembre 2014 al maggio 2015, sul palco della Città del Teatro saranno in scena, tra gli altri: Sabina Guzzanti (che si aggiunge, in via straordinaria, alle eccellenti presenze di stagione!), Marco Travaglio, Valentina Lodovini,  Lella Costa, Paolo Calabresi, Katia Beni, Anna Meacci, Daria Paoletta, i Goblin’s, Giuliana Musso, Pamela Villoresi, Claudio Casadio, Paolo Rossi, Le Galline, Letizia Pardi, Lorella Zanardo, Monica Guerritore, Carolina Crescentini, Lucia Poli, Babilonia Teatri, Valerio Malorni, Alberto Severi, nonché gli spettacoli vincitori dei premi IN BOX e SCENARIO INFANZIA 2014… e molti altri!

Senza contare gli eventi speciali realizzati in esclusiva.

Primo fra tutti un’apertura di stagione imperdibile: venerdì 16 gennaioinfatti Sabina Guzzanti e Marco Travaglio saranno i protagonisti di un’intera giornata dedicata alla difesa della legalità, rivolta alle scuole e al pubblico serale. Al mattino Sabina Guzzanti incontra gli studenti delle scuole con la proiezione del film La Trattativa; alle ore 18.30 incontro pubblico con Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, Valentina Lodovini; alle ore 21.00 lo spettacolo E’ stato la mafia con Marco Travaglio e Valentina Lodovini.

Altri due eventi speciali saranno di grande valore: “NOI SIAMO DI UN ALTRO GENERE”, (sabato 14 marzo), contro la violenza sulle donne ed il contrasto agli stereotipi di  genere con Lorella Zanardo, Compagnia Atopos e Bulle&Impossibili e “LASCIATECI IN PACE!” (Maggio 2015), una giornata dedicata alla nonviolenza, al contrasto del conflitto tra le persone e contro ogni guerra, realizzata con la partecipazione, tra i altri di AMNESTY INTERNATIONAL, EMERGENCY, GRUPPO ABELE, MEDICI SENZA FRONTIERE, TERRE DES HOMMES, UN PONTE PER…Entrambi gli eventi, ideati per l’occasione da La Città del Teatro, si articoleranno tra happening, performance originali ed inedite in esclusiva nazionale, testimonianze, video, mostre, con la partecipazione di importati ospiti per affrontare con il pubblico alcuni temi scottanti della nostra epoca, mettendo l’impegno civile del teatro in difesa delle donne, dei bambini, dei più deboli.

Senza dimenticare, anche per quest’anno, l’appuntamento speciale del31 dicembre 2014 con BENVENUTI A TEATRO… PER LA FINE DELL’ANNO! che vede  Alessandro Benvenuti mattatore della serata fino al brindisi di mezzanotte (prevendita già aperta).

Tuttomondo
Latest posts by Tuttomondo (see all)
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.