L’Estate di Tuttomondo Garden

Un ricco calendario di eventi culturali

Il progetto nasce dalla voglia di socialità. Quasi due anni di pandemia hanno prodotto un grande vuoto, una mancanza di vita sociale, di contatti umani di scambi di idee e di confronto.

Ma i rischi per la nostra salute non sono ancora scomparsi e molte persone non sono ancora disposte a tornare ai ritmi e alle folle estive degli anni pre-covid. Da qui l’esigenza di creare momenti di incontro e di scambi culturali all’aperto, nel pieno rispetto delle norme anticovid e per un numero misurato di persone.

L’associazione Periphéria è convinta che si possano organizzare eventi di buona qualità che creino occasioni di scambio e convivialità ma al tempo stesso che lascino ai partecipanti spunti di riflessione importanti.

Nasce così “L’estate di Tuttomondo Garden

Un calendario di eventi – da luglio a settembre – il cui filo conduttore è dato dal topic “stesso posto, stessa ora”.

Il luogo sarà il giardino privato (posto in Via Ulisse Dini, 182 San Giuliano Terme) della sede legale dell’Associazione.

L’orario sarà un pre-serale (ore 18,30). Al termine dei singoli incontri l’associazione offrirà ai presenti un piccolo aperitivo.

Ogni evento avrà un tema diverso e cercheremo di sondare vari aspetti della cultura ma anche del divertissement.

Si alterneranno quindi presentazioni di libri, incontri con esperti della moda e dello stile, incontri con case editrici, esploreremo il mondo della brassicolo incontrando la prima mastra birraia italiana, e ci faremo raccontare perché la magia e la prestidigitazione tornano ad affascinare i giovanissimi e non solo, e, tra gli eventi di luglio è stata inserita anche La Pastasciuttata dei Fratelli Cervi (25 luglio) – un appuntamento con la storia e la memoria che non poteva mancare.

Il calendario è ancora in fase di ultimazione soprattutto per gli eventi relativi al mese di settembre.

Un progetto che impegnerà l’associazione per tutta la stagione estiva. Tutti gli eventi saranno gratuiti e sopratutto plastic-free.

Quest’ultimo particolare comporterà un ulteriore sforzo per l’associazione ma riteniamo che l’ambiente sia un tema non più rimandabile. Una scelta simbolica ma anche densa di significato.

Condividi l'articolo
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.