La Biblioteca Serantini si racconta

Parte il calendario di eventi estivi “L’estate di Tuttomondo Garden”

 

San Giuliano Terme – Mercoledì 7 luglio prende il via il calendario di eventi estivi “L’estate di Tuttomondo Garden” organizzato dall’Associazione Periphéria.

Il calendario degli eventi caratterizzato dall’idea “stesso posto, stessa ora” propone eventi culturali di diverso genere che si terranno nel giardino privato dell’associazione posto in Via Ulisse Dini, 182 a San Giuliano Terme alle ore 18,30 e che si snoderanno da adesso fino a settembre.

Mercoledì 7 si inizia con: Storie del Territorio: La Biblioteca Serantini si racconta.

Elena Franchini – Presidente dell’associazione amici della Biblioteca Franco Serantini – e Caterina Carpita – responsabile dei volontari della Biblioteca – parleranno della nuova struttura, situata nel comune di San Giuliano Terme, dei nuovi progetti della Biblioteca e della prossima apertura al pubblico.

Partendo dalla importante storia della Biblioteca Serantini, Elena Franchini ci racconterà le attività portate avanti durante il lockdown e i gli importanti risultati raggiungi, come l’ultimo – del 21 maggio scorso – quando la Biblioteca è stata riconosciuta “Ente Associato” dell’Istituto Nazionale per la Storia della Resistenza e dell’età Contemporanea.

 

Biblioteca Serantini

Una piacevole conversazione che sicuramente lascerà importanti spunti di riflessione sia a chi poco conosce questa realtà ma anche a chi la segue da anni.

Alla fine della discussione l’associazione Periphéria offrirà un aperitivo che permetterà di riassaporare quella convivialità e quello scambio di idee e di confronto che tanto ci sono mancati durante la pandemia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, organizzati nel rispetto delle norme anti-covid e plastic-free.

I posti sono limitati e la prenotazione è gradita.

Per prenotare 333/4560037

Tuttomondo
Latest posts by Tuttomondo (see all)
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.