Cartone Animato “Sulle ali di una gru” – Campagna crowdfunding

Sulle ali di una gru – Campagna crowdfunding

Sta per concludersi (il 16 luglio) la campagna di crowdfunding avviata dall’Associazione “Semi sotto la neve” (www.semisottolaneve.org) per realizzare la versione italiana di un cartone animato giapponese realizzato con l’intento di sensibilizzare le giovani generazioni sui rischi della proliferazione nucleare. Il cartone, che nella versione italiana si intitolerà “Sulle ali di una gru- L’avventura di Tomoko”, racconta, con toni delicati e poetici, l’incredibile storia di una bambina, Tomoko, che mentre è in visita all’Hiroshima Peace Memorial Museum, viene coinvolta in un viaggio molto speciale. Qui (http://youtu.be/4MbV3N8-1aI) è visibile un breve estratto del backstage della lavorazione del doppiaggio

Siamo oramai vicini al raggiungimento dell’obiettivo e invitiamo chi lo volesse fare ad affrettarsi a contribuire, anche solo con un piccolo contributo, a questa campagna.

La campagna di raccolta fondi, realizzata sulla piattaforma di crowdfunding di Banca Popolare Etica, si concluderà fra poco, il 16 luglio 2015, a settant’anni esatti dal primo test nucleare in New Mexico nel 1945 del famoso progetto Manhattan, che sviluppò il primo ordigno nucleare della storia, sperimentato poi a Hiroshima e a Nagasaki in Giappone.

L’ Arsenale non è solito utilizzare la propria mailing list per a iniziative non strettamente legate alle nostre attività cinematografiche, ma, in questo caso, ha deciso di sostenere e promuovere questo progetto visto il suo alto valore etico.

Per avere maggiori informazioni e per partecipare al crowdfunding:

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo
One comment to “Cartone Animato “Sulle ali di una gru” – Campagna crowdfunding”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.