La fiera del disco a Pordenone. Usato e collezione per appassionati

Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio 2017
Orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Bar Interno, ampio parcheggio, 500 mt dalla stazione FFSSFIERA DI PORDENONE
Padiglione 6 – Ingresso centrale
Viale Treviso, 1 – PordenoneIngresso 6,00€

La Fiera del Disco & CD Usato e da Collezione del Friuli Venezia Giulia è l’appuntamento annuale per eccellenza per i collezionisti e gli appassionati del nord est e non solo, in cui è possibile scambiare rarità, vinili, CD e DVD da collezionegadgetlibri riviste legate al mondo della musica. I visitatori potranno acquistare e scambiare i propri dischi con gli espositori e far valutare il proprio patrimonio discografico da espertissimi collezionisti. Gli affezionati della Fiera del Disco attendono con ansia l’appuntamento di Pordenone, in cui si radunano i più grandi estimatori italiani e diversi importanti espositori stranieri. Sono attesi oltre 100 espositori da tutta Europa (Olanda, Germania, Slovenia, Austria, Francia, Croazia, Ungheria). Non solo vinile ma anche cd rari e da collezione, memorabilia, poster di concerti; questo è quanto ci sarà a Pordenone per la 26^ edizione della Mostra del Disco.
Dopo 26 anni l’edizione pordenonese è considerata con quella di Milano una delle mostre del disco più importanti in Italia e tra le principali in Europa dopo Parigi e Utrecht.

 

Tra il 1993 e il 1994  si è toccato il punto più basso nelle vendite di vinili, che si sono assestate ben al di sotto del mezzo milione di unità. Poi, alti e bassi fino al 2006 e, da questo momento, come per magia, le vendite sono tornate a salire. Senza fermarsi mai. Di fatto, stando a Nielsen, già nel 2008 si vendevano più vinili che nei 15 anni precedenti.

Fonte: comunicato stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.