“Hobbit Day” all’Arsenale

Il 22 settembre lo “Hobbit Day” con la voce di Gollum, Francesco Vairano

Il 22 settembre, giorno in cui in tutto il mondo si festeggia lo “ Hobbit Day ”, ricorrenza istituita nel 1978 dall’American Tolkien Society, anche al Cineclub Arsenale si celebreranno J.R.R. Tolkien e l’universo della Terra di Mezzo popolato da elfi, nani ed orchi.

Lo Hobbit 2

Per i seguaci dello scrittore inglese e gli amanti del cinema fantasy, l’Arsenale ha organizzato una giornata ricca di eventi, che avrà inizio alle 15.00 con la maratona cinematografica della trilogia de “ Lo Hobbit ” di Peter Jackson, con i film “Un viaggio inaspettato”, “La desolazione di Smaug” e “La battaglia delle cinque armate”.

Dopo l’aperitivo a tema presso il BARsenale alle 20.45, sarà il momento del piatto forte della serata, l’incontro con Francesco Vairano, doppiatore che ha dato la voce al mitico Gollum e curato la direzione del doppiaggio delle saghe “ Lo Hobbit ” e “Il Signore degli Anelli”, intervistato da Maurizio Perriello, giornalista cinematografico per TGCOM24 e Iris, e grande esperto del mondo tolkieniano.

Al termine della maratona saranno poi estratti numerosi Blu-ray de “ Lo Hobbit ” messi in palio da Arsenale e Warner Bros. Italia, mentre all’interno del foyer del cinema non mancheranno altre sorprese per gli appassionati del genere.

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.