SOLIDARIETA’ AI TERREMOTATI
Unicoop Firenze avvia una campagna di solidarietà a sostegno delle persone colpite dal terremoto del 24 agosto
“Alla cassa dici Aiuto!”.
Questa la campagna di solidarietà attivata da Unicoop Firenze in sostegno delle persone e dei territori colpiti dal tremendo terremoto del 24 agosto che ha cancellato interi paesi e borghi nel cuore dell’Italia.
Da domani, sabato 27 agosto, in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze soci e consumatori potranno contribuire alla raccolta fondi per finanziare progetti di ricostruzione e di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, donando alle casse denaro o 100 o 500 punti che verranno poi convertiti in uno o cinque Euro destinati a chi è in situazione di grave difficoltà. Unicoop Firenze, a sua volta, si è impegnata a dare sostegno anche con un proprio contributo.
Fin dal 25 mattina Unicoop Firenze, su richiesta della Pubblica Assistenza e della Misericordia, si era mossa a favore dei terremotati, collaborando all’invio di quattro container di generi alimentari.
In parallelo saranno attive anche una campagna nazionale lanciata da Coop Italia con una donazione libera su conto corrente e un’iniziativa di CoopVoce, l’operatore mobile di Coop, attraverso cui è possibile donare 2 euro al numero 45500 della Protezione Civile.
Comunicato Stampa
- Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo - 26 Agosto 2024
- Al via Marina Slow: tra novità e tradizione - 14 Agosto 2024
- Le tante e belle Pastasciutte Antifasciste - 24 Luglio 2024