Ancora un successo a La Città del Teatro
con Anna Meacci in ROMANINA venerdì 6 febbraio alle 21.
Esauriti i posti in prevendita alla Città del Teatro anche per ROMANINA,
la sera dello spettacolo saranno messi in vendita posti gradinata a 10 euro.
Venerdì 6 febbraio alle 21 alla Città del Teatro sarà in scena ROMANINA con Anna Meacci, scritto da Anna Meacci e Luca Scarlini per la regia di Giovanni Guerrieri.
Romina Cecconi è stata tra le prime in Italia a cambiare sesso e la sua storia è stata un segno importante di un costume che cambiava e di cui fu clamorosamente protagonista.
Nel 1975 riassunse nel libro “lo la Romanina” le ragioni della sua scelta e le peripezie di un percorso che, per quanto accidentato, viene narrato sempre con piglio deciso e con un humour tagliente che non indietreggia di fronte alle prevaricazioni di una legge che la volle prima nel carcere maschile e poi in quello femminile.
Anna Meacci, che ha al suo attivo numerosi interventi sulle storture della normalità e sulle apparenti follie del vivere sociale, ripercorre questa vicenda, tra ironia e pietas, raccontando allo stesso tempo un pezzo di storia del Belpaese e delle sue numerose contraddizioni.
“Romanina” è un lavoro godibilissimo con una Anna Meacci strepitosa. In scena con abito attillatissimo e paillette, pelliccia bianca, una scena vuota con in terra solo coppie di scarpe di varie fogge, la storia di Romanina è raccontata con glamour e delicatezza anche nelle sue crudezze più inenarrabili (prostituzione, carcere, confino, abusi, e anche violenze che l’hanno costretta a fuggire da Firenze) con una leggerezza commovente. Renzia D’Incà – Rumorscena.com
Una produzione Associazione Culturale Fuoricorso, Teatro Della Limonaia, Armunia Festival Costa degli Etruschi
Alle 18.30 incontro a cura di Katia Beni, con ANNA MEACCI e il gruppo EYES WILD DRAG , ingresso libero.
Esauriti i posti in prevendita, la sera dello spettacolo saranno messi in vendita posti gradinata a 10 euro.
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
Info: biglietteria@lacittadelteatro.it – 345.8212494
- Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo - 26 Agosto 2024
- Al via Marina Slow: tra novità e tradizione - 14 Agosto 2024
- Le tante e belle Pastasciutte Antifasciste - 24 Luglio 2024