Il weekend dell’Arsenale

Weekend all’Arsenale con La legge del mercato (con Vincent Lindon) e Tutti pazzi in casa mia (con Christian Clavier)

Il fine settimana dell’Arsenale parla francese con La legge del mercato e Tutti pazzi in casa mia.

Prosegue anche in questo fine settimana la programmazione di La legge del mercato di Stéphane Brizé. All’età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry, uno straordinario Vincent Lindon, Miglior attore al Festival di Cannes, inizia un nuovo lavoro che lo porterà presto a confrontarsi con un dilemma. Cosa sarà disposto a sacrificare per non perdere il proprio lavoro?
“La recitazione di Vincent Lindon è di una mimesi magnifica nella trasformazione in un individuo come troppi, dove spicca il talento di pelle e di cuore, al quale la Palma d’oro di Cannes per l’interpretazione è un riconoscimento dovuto. Lindon e “La legge del mercato” sono indivisibili: impossibile pensare al film senza la sua faccia e il suo intimo cilicio”.

Entra in programma nel weekend la commedia Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte con protagonista Christian Clavier. Michel Leproux, dentista egotico che vive in un grande appartamento, è appassionato di musica jazz e noncurante del prossimo che comprende una moglie depressa, un figlio disoccupato, una madre logorroica e un padre ricoverato. Un sabato al mercatino delle pulci trova un album rarissimo e dribblati traffico, code e clienti petulanti, rincasa in fretta deciso a godere del suo acquisto. Ma un accumulo di contrattempi lo condurrà sull’orlo di una crisi di nervi.

Prossimamente
Per motivi legati alla distribuzione, la programmazione del film 45 anni di Andrew Haigh con Charlotte Rampling è spostata al prossimo weekend.

www.arsenalecinema.it

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.