Dieci anni per le Camelie del Chiostro

“Abbracciamo Nicosia!”

“Le camelie del chiostro”, domenica 10 aprile 2016, Nicosia di Calci (Pisa)

camelie4SP

“Le camelie del chiostro”, evento che si svolge a Nicosia di Calci (Pisa) in primavera, in occasione della fioritura delle due secolari piante di camelia che crescono nel chiostro del convento, giunge quest’anno alla sua decima edizione.

Per festeggiare insieme questa ricorrenza, ma anche per dare un segno visibile dello stato in cui versa il complesso conventuale, l’associazione Nicosia nostra – organizzatrice dell’evento – promuove una giornata particolare.

Il 10 aprile prossimo, infatti, come da tradizione non mancheranno l’esposizione delle camelie del territorio, le visite guidate, il pic-nic nell’oliveto del convento, le installazioni, i video, la merenda, un concerto all’aperto.

SONY DSC

SONY DSC

Ma il momento culminante della giornata sarà un abbraccio, lungo circa un chilometro, che chi vorrà potrà formare intorno al perimetro del convento. Un abbraccio vero e proprio come segno di amore, di cura e di interesse collettivo, di coinvolgimento e di sensibilizzazione, per dire a voce alta “Nicosia, tu crolli, ma noi ti vogliamo bene”.

Per cui invitiamo chi ha partecipato alle feste degli anni passati, chi non è mai stato a Nicosia e chiunque abbia a cuore la bellezza, la storia e l’arte, a rendere possibile questo grande abbraccio collettivo.

Per aderire all’iniziativa e per maggiori informazioni potete scrivere a nicosianostra@gmail.com, seguirci sulla pagina facebook “associazione Nicosia nostra”, sul sito di Nicosia e attraverso altri comunicati stampa.

Vi aspettiamo. Come sempre sarete i benvenuti!

Comunicato Stampa

Tuttomondo
Latest posts by Tuttomondo (see all)
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.