Artisti, operatori, attivisti, cittadini e tutti coloro che hanno inviato proposte per rendere il TRA un luogo sempre più vivo e desideroso di futuro, sono invitati negli spazi del teatro per discutere le loro proposte e conoscere meglio lo spazio e il TRA. Sono arrivate più di sessanta proposte alla nostra richiesta lanciata per il 2015, che abbiamo letto, analizzato e ordinato in base alla loro corrispondenza agli obiettivi individuati nella chiamata. Abbiamo accolto quelle che ci sembrano corrispondere pienamente o parzialmente all’obiettivo di costruire collettivamente un progetto che renda vivo il TRA attraverso l’dea di OSPITALITA’. TRA-Me sarà l’occasione per incontrarsi e capire meglio la reale fattibilità dei progetti, rimodularli dove necessario e permettere ad alcuni di crescere e arricchirsi attraverso l’intreccio con altri . Tutti i soci del TRA sono invitati a partecipare a questo nuovo grande inizio. Ci sarà un buffet per la pausa pranzo, ognuno può portare qualcosa per partecipare, sarà benvenuto !! |
Ricordiamo ai soci TRA che da poco abbiamo stretto “amicizia” con la programmazione del Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera di Pontedera. Crediamo che sia importante vedere del buon teatro nazionale e internazionale: questa nuova collaborazione nasce da qui e dalla volontà di stringere relazioni con chi crede che il TRA possa essere uno spazio culturale importante e reale nel contesto culturale del nostro territorio.
Per questo la tessera rossa del TRA vale per la riduzione a 8 euro a ogni spettacolo della stagione 2015 del Teatro Era.
Questo venerdì e sabato alle 21 e domenica alle ore 18 il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards presenta LE PAROLE NASCOSTE:
” … Un nuovo lavoro dell’ OPEN PROGRAM in continua evoluzione. E’ un’esplorazione creativa dell’interazione fra canti del Sud degli Stati Uniti, canti appartenenti alla tradizione degli schiavi, e testi legati alla prima Cristianità, tradotti principalmente dal copto e provenienti dalla regione comprendente Egitto, Medio Oriente e Grecia. Il potenziale che questo lavoro esplora si manifesta attraverso fondamentali elementi semplici e complessi ad un tempo: azione, contatto, parola, canto, danza. Intuiamo che la natura di questo lavoro possa creare le condizioni perché un incontro possa avere luogo.”
Queste le parole del regista Mario Biagini. Qui la specifica dell’evento
- Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo - 26 Agosto 2024
- Al via Marina Slow: tra novità e tradizione - 14 Agosto 2024
- Le tante e belle Pastasciutte Antifasciste - 24 Luglio 2024