Arsenale Cinema: Il figlio di Saul

Nel week end prosegue la programmazione de Il figlio di Saul

Nel fine settimana torna il pluripremiato film di Laszlo Nemes. Giovedì 28 serata evento con Il paese dove gli alberi volano e venerdì 29 L’opposant e l’incontro con il regista Anis Lassoue.

Il figlio di Saul di Laszlo Nemes

Protagonista del film è Saul Ausländer, membro dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Gio 28 ore 16.30 – 18.30, Ven 29 ore 16.30 – 20.30 – 22.30, Sab 30, Dom 31 ore 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30

Il paese dove gli alberi volano di Davide Barletti e Jacopo Quadri

Giovedì 28 alle ore 21.00 sarà proiettato in prima visione Il paese dove gli alberi volano e ad introdurre il film saranno gli attori del Teatro Cantiere-Cantiere San Bernardo e del Teatro Rossi Aperto, che leggeranno alcuni testi originali di Eugenio Barba, e Roberto Bacci, direttore artistico del CSRT-Teatro della Toscana che interverrà sulla storia dell’Odin Teatret.

L’opposant di Anis Lassoued

Venerdì 29 alle 18.30, nell’ambito dell’evento 2011-2016 – Voci dai paesi arabi, tra “primavere” e “autunni” organizzato dal Centro Alif e dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, il regista Anis Lassoued presenta L’opposant. Il film narra la storia di Mohamed Khadraoui, un tunisino anonimo che vive a Kasserine ed è impegnato dal 2005 in un partito d’opposizione all’epoca del regime repressivo di Ben Ali. Ingresso libero.

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.