Ultimo appuntamento di Domenica a teatro:
il 1 febbraio alle ore 18 con ANITA E LA MOSCA
Domenica 1 febbraio alle ore 18 ultimo appuntamento domenicale per gli spettacoli della rassegna per bambini: DOMENICA A TEATRO.
La rassegna anche quest’anno ha registrato grande successo di pubblico con numerosa partecipazione che ha portato a registrare quasi sempre l’esaurito di sala.
L’ultimo spettacolo è una recente produzione di Fondazione Sipario Toscana onlus, dedicata ai bambini dai 4 anni in poi, il cui progetto è stato affidato alla Compagnia ADARTE\Chiara Pistoia, Teatro ARTIMBANCO Cecina. In scena Chiara Pistoia (storica attrice della Fondazione già protagonista di “Sette note in fuga” e “Gioco!”) che affronterà la delicata avventura di una bambina in cerca di una mamma e di un papà. La regia dello spettacolo è di Ilaria Fontanelli e Francesco Serretti, drammaturgia Sandro Sandri, scene Daria Palotti, luciMaurizio Coroni, movimenti di scena Alberto Giorgetti.
Una storia fuori dal tempo e una bambina fuori dal coro, una valigia e il desiderio di trovare una famiglia. L’amicizia con Mosca, trasforma ogni ostacolo nella speranza per una straordinaria possibilità. La bellezza è in tutte le cose se la si sa guardare. “Anita e la Mosca” è uno spettacolo sulla sopravvivenza, sull’amicizia, sulla capacità di amare oltre le convenzioni sociali e culturali, oltre i condizionamenti educativi; è uno spettacolo sulla paura di essere rifiutati, sulla speranza di essere accolti e di realizzarsi anche oltre i confini geografici.
“Chissà come è fatta una mosca… quante zampe ha? Quanti occhi? Io pensavo avesse le antenne.
Io invece sono Anita, una bambina: ho due zampe per correre, due per mangiare, gli occhi per capire. Anch’io sono piccola, le ali non ce l’ho, ce l’ho solo quando ballo, ma faccio pernacchie, non ci sto ferma e vorrei volare, vorrei viaggiare, proprio come le mosche”.
Biglietto unico 5 euro comprensivo di merenda per i piccoli spettatori.
La merenda sarà offerta dalle ore 17 e sarà anche possibile visitare gratuitamente il museo del Circo all’interno degli spazi della Città del Teatro.
Informazioni 345.8212494
Prevendita aperta presso gli uffici del teatro fino a venerdì dalle 10.30 alle 12.30, venerdì anche dalle 17 alle 19.00 e circuito boxoffice, on line
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa
- Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo - 26 Agosto 2024
- Al via Marina Slow: tra novità e tradizione - 14 Agosto 2024
- Le tante e belle Pastasciutte Antifasciste - 24 Luglio 2024