Apes On Tapes e Type Konnection al Theremin

Venerdì arriva al Theremin il glitch hop degli Apes on Tapes

Sabato il ritorno della crew di Type Konnection

18Dicembre_apesontapes

Venerdì 18 dicembre alle ore 22.30, al Theremin Live Music (via Stradella 547 a Massa), è l’ora del grime videoludico degli Apes on Tapes. Gli Apes on Tapes nascono a Bologna nel 2005 dall’incontro tra Joe Antani (1982) e Shapka (1981) durante la seconda edizione dell’Homework Festival. Dopo un primo Ep, Ape Re-Thieves, i due cominciano a suonare dal vivo soprattutto nel centro Italia. Nel 2008 pubblicano l’album You Open su Homework Records. Seguono una miriade di live sempre più a lungo raggio, durante i quali conoscono e integrano Dyami Young (1981) all’interno della formazione. Nel 2011 fanno uscire un nuovo disco intitolato Foreplays, ben accolto dalla critica. In questo periodo ottengono maggiore visibilità e consolidano il loro assetto live.

Negli ultimi anni i tre hanno prodotto una quantità consistente di materiale pubblicato durante tutto l’arco del 2014. Alcuni di questi brani li hanno già suonati nelle esibizioni dal vivo e confermano come gli Apes on Tapes si muovano con disinvoltura all’interno di una gamma sonora che va dal glitch hop alla bass music.

A seguire, dopo il live, selezione musicale a cura del guru Dome la Muerte.

19_dicembre_TKSabato 19 dicembre, a partire dalle 22,30, torna, a grande richiesta, la crew dei Type Konnection. Dopo il discreto successo della serata di Sabato 21 novembre, torna il gruppo di produttori e dj dediti alla cultur.

Type è un progetto che nasce come crew a La Spezia nel 2009. La parola Konnection, fondamento del progetto, lo identifica proprio come realtà interculturale, il cui obbiettivo è l’organizzazione e la realizzazione di eventi mirati a condividere esperienze artistico-musicali e portare avanti un tipo di cultura basato sulla valorizzazione del divertimento e della musica elettronica in quanto tale.

Dal 2011, grazie alla collaborazione con la Sonik Studio di La Spezia e alle puntate podcast Time to konnection, la crew ha creato una netlabel che nel tempo è diventata un’importante bacino di raccolta promozionale di musica elettronica a 360°, scaricabile in maniera completamente gratuita e protetta da diritti creative commons. L’etichetta TKN cerca sempre di proporre innovazione elettronica contaminata dalle sonorità che più le appartengono, supportando qualsiasi genere di bass music, dalla drum&bass alla dubstep passando per la garage e arrivando fino alla techno sperimentale e all’idm.

L’ingresso a entrambe le serate è libero. La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20. Nella serata di venerdì, speciale Giro Pizza (all you can eat) a 10 euro a persona fino alle ore 23 e Happy Hour (due birre al prezzo di una) fino alle ore 22.30.

Info: www.thereminlivemusic.it
www.facebook.com/thereminlivemusic

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.