“Vita fronte retro” di Maurizio Gazzarri

Molina di Quosa – Venerdì 30 maggio, alle 17:30, avrà luogo la presentazione di “Vita fronte retro” di Maurizio Gazzarri pubblicato da MdS Editore.
L’appuntamento con l’autore, che ne parlerà con Pierantonio Pardi, è al Campino di Molina di Quosa, in via don Sturzo (loc. Gagnetto). Si tratta della seconda iniziativa all’interno della mini-rassegna di libri proposta dalla biblioteca di Molina mon amour. Ingresso libero.

fronte retro

La scheda del libro a cura dell’editore.
Ventiquattro racconti. Ventiquattro, come le ore di una giornata. Quante persone si incrociano nell’arco di un giorno, nei sogni notturni, sul lavoro, nelle case, per strada? Cos’hanno da dirci e da darci quelle persone?
Città vere e luoghi immaginari. Persone esistenti e personaggi inventati. Esperienze vissute e voli pindarici. Amori roventi e morti freddissime. Individui da evitare e altri da abbracciare. Una raccolta di racconti con molti capi e con tante code. Un assortimento di stili e di argomenti. Con un filo conduttore: l’umanità vista di sbieco.
Si narra di pazzia, di povertà, di uomini e donne che ci sfiorano, di scritte sui muri, di zuppa di legumi, di addii dolorosi, di vendemmia e di talea, di gatti, di macchine per scrivere, di cattiveria e di tenerezza. Di vita, fronte retro.

Francesco Bondielli
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.