VERITA’ PROVVISORIE di Corrado Rainaldi

 

All’ANFI secondo appuntamento con I Giovedì d’Autore all’ANFI.

Si presenta VERITA’ PROVVISORIE di Corrado Rainaldi

2015-09-30 09.22.20

Secondo appuntamento con “I Giovedì d’Autore all’ANFI“, incontri con l’autore promossi da Sidebook editore in collaborazione con la sezione pisana dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Dopo Sirio Malfatti e il suo Commissario Bernard è la volta di Corrado Rainaldi, ottuagenario avvocato penalista oltre che eclettico scrittore che presenterà il suo volume VERITA’ PROVVISORIE, tre casi giudiziari che ci mostrano come non sempre la verità è quella che appare. Ce lo dice con ironia e arguzia l’autore di queste tre storie appartenenti ad un passato che li sottrae alla cronaca. Tre vicende dai colori del giallo che talvolta si tingono di rosso senza mai scivolare nel pulp. Tranche de vie dove storia e quotidianità si incontrano per regalarci emozioni e suggestioni di una Toscana nelle cui strade, per l’economia delle storie, si possono scorgere tracce di tutti i piccoli borghi e cittadine del nostro Paese.

Corrado Rainaldi ha la capacità di incantare il lettore con la semplicità del linguaggio per trasportarlo dentro vicende che talvolta si fanno drammatiche e inquietanti ma che sempre trovano riscontro in un realismo che non si fa mai didascalico e di maniera, mantenendo quel tono di fabula che fa della realtà una fascinosa metafora.

2015-06-02 19.48.45

L’appuntamento è dunque per giovedì 19 novembre alle ore 21 nella sede dell’ ANFI in Lungarno Galilei, 21.   Per informazioni: avv Michele Bini – 349 6687304 – pisa@assofinanzieri.it

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.