Carnival Tour: Venus in Furs live al Theremin

16Aprile_VIF

MASSA – Carnival è il nuovo album dei Venus In Furs, un album pirotecnico, che cattura al primo ascolto e che rivela i suoi molteplici aspetti in maniera giocosa, osando soluzioni inusuali. E pirotecnici sono anche i loro live: sabato 16 aprile Venus In Furs in concerto al Theremin Live Music di Massa!

I Venus In Furs nascono a Pisa quando, alle scuole superiori Claudio (voce, chitarre) e Zorro (basso, chitarre) iniziano a suonare insieme le cover dei Nirvana, come molti ragazzini della provincia. Dopo la vittoria di Italia Wave Toscana e del Lucca Summer Festival nel 2009, il nome della band inizia a circolare tra gli addetti ai lavori al punto di essere inseriti nella compilation pubblicata da XL/La Repubblica “Woodstock 1969-2009”, insieme ad artisti come Afterhours, Caparezza e Bugo.
Nell’Ottobre 2011 esce Siamo Pur Sempre Animali, disco d’esordio che vede la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers) e che raccoglie i favori di pubblico e critica.
Dopo l’ingresso in formazione di Giovanni (Batteria), nell’Aprile 2013 esce l’Ep BRA! Braccia Rubate All’Agricoltura nell’esclusivo formato Key-Play: una chiavetta usb interattiva che contiene, oltre alla musica, materiale video e fotografico.
Inizia così un tour di più di 80 date in tutta la penisola che vede i Venus In Furs condividere il palco con Diaframma, Ministri, Verdena, Zen Circus, Management del Dolore Post Operatorio e molti altri.
Nell’Aprile 2015 sono inseriti nella compilation tributo a Fred Buscaglione Sotto Il Cielo Di Fred, insieme a Dente, Perturbazione, Paolo Benvegnù e Brunori SAS con una cover di Voglio Scoprir l’America del cantautore torinese.
Dopo quasi due anni di lavoro, viene ultimato Carnival, secondo album della band toscana, uscito il 5 Febbraio 2016 per Phonarchia Dischi/Audioglobe/The Orchard.

L’ingresso alla serata è libero.
La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20.

Info: www.thereminlivemusic.it
www.facebook.com/thereminlivemusic

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.