TuttoMondo

TuttoMondo ha quasi tre mesi.
La nostra avventura è iniziata a fine giugno. Solo tre o quattro mesi fa era un’idea, una scommessa. Forse, un sogno.
Oggi invece è sicuramente realtà, ancora in evoluzione, migliorabile, in crescita, ma realtà.
Vogliamo ringraziare pubblicamente Il Tirreno, Pagina Q, La voce del Serchio che hanno parlato di noi in occasione della nostra prima uscita, per la quale Dario Danti, assessore alla cultura del Comune di Pisa, ci ha gentilmente donato un pubblico “benvenuto” che potete ancora leggere in calce.
Un po’ di numeri raccontano più di tante parole.
La nostra pagina Facebook, ha già superato i 1000 “mi piace”, nel giorno della prima uscita, in sole 24 ore la rivista ha avuto circa 1000 accessi, e oggi contiamo quasi 3.500 visite. Che non arrivano solo da Pisa: siamo seguiti anche da Lucca e non mancano gli accessi dall’estero.
Ma che cos’è esattamente TuttoMondo? Siamo una rivista culturale, informale (per il momento)  a uscita mensile, molto legata al territorio. Il nostro nome vuole essere esplicativo: TuttoMondo – l’opera di K. Haring – è arte, è cultura, ed è a Pisa. Qui nasciamo e da qui partiamo. Ovviamente l’obiettivo è di allargare gli orizzonti, acquisire competenze, dare spazio a nuove voci, ma senza mai dimenticare le origini.
TuttoMondo contiene sei categorie: Cinema, Cucina, Arte, Teatro, Musica e Letteratura.
Per ognuna di queste troverete articoli di approfondimento, monografie e materiale informativo, come comunicati stampa, recensioni e interviste. Il gruppo di lavoro comprende molti studenti universitari: non siamo giornalisti di professione, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per favorire lo scambio culturale e la libera circolazione delle informazioni.
Questo numero esce in forma ridotta, poiché oltre metà redazione è in vacanza. Non sono presenti le nostre rubriche “i classici” e gli articoli di approfondimento, ma non potevamo mancare a un’importante evento come la presenza di Manu Chao a Pisa.
Vogliamo anticipare inoltre che il numero di settembre sarà più ricco del solito: due dei nostri redattori saranno presenti alla 71° Mostra del Cinema di Venezia e ce la racconteranno.
A settembre non perdetevi, quindi, il nostro Speciale Venezia!
A tutti un grazie speciale per l’affetto e continuate a seguirci.

 

La Redazione di TuttoMondo
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
Benvenuto!

Benvenuto! Stai per leggere un nuovo numero di TuttoMondo. Noi lo chiamiamo “numero”, perché prima o poi vorremmo rendere questo...

Chiudi