TuoMuseo- La rivoluzione in un click

Telecom Italia seleziona TuoMuseo come progetto pilota per la sua nuova piattaforma di CrowdFunding#WithYouWeDo

TuoMuseo 2

TuoMuseo digitalizza e mette in rete la nostra Grande Bellezza: la Storia e l’Ingegno italiano racchiuso in centinaia di migliaia di opere, luoghi di interesse e musei finalmente sar‡ accessibile a tutti. Insieme possiamo trasformare questo straordinario patrimonio in ricchezza culturale, turistica ed economica per noi e per le nuove generazioni. E’ il momento di avvicinare luoghi e turisti rendendo l’esperienza sociale, partecipativa e coinvolgente.
Dopo aver vinto l’Hack4Pisa organizzata da Europeana, il progetto ideato da Fabio Viola, esperto di gaming e gamification, trova il supporto di Telecom Italia rientrando tra i progetti selezionati per sbarcare sulla nuova piattaforma di Crowdfunding sociale #WithYouWeDo.
In un’epoca in cui il 70% dei viaggi turistici viene pianificato online, solo una piccola percentuale del nostro straordinario patrimonio culturale composto da musei, beni monumentali e aree archeologiche ha un proprio sito web. TuoMuseo vuole favorire la scoperta dando agli operatori culturali uno strumento gratuito facilmente gestibile e configurabile per aumentare il numero di visitatori, la fidelizzazione, l’esperienza on-site e post visita.
Caratteristiche principali di TuoMuseo:
piattaforma gratuita per istituzioni culturali e visitatori;
raccoglitore di migliaia di opere e punti di interesse in chiave digitale;
strumento educativo arricchito dalle dinamiche della GAMIFICATION;
mezzo per condividere le proprie visite culturali attraverso recensioni, foto, tag e commenti;
supporto in continua evoluzione ottimizzato sull’ analisi dei comportamenti degli utenti.

TuoMuseo gamification1

Grazie a questa campagna crowdfunding, TuoMuseo si pone l’obiettivo di trasformare il suo progetto in una startup dinamica al servizio del patrimonio culturale italiano. Per far questo perÚ abbiamo bisogno del supporto di chiunque creda che il futuro della nostra Italia debba essere costruirlo attorno a ciÚ che ci caratterizza nel mondo: la nostra Cultura. Qui scoprirete in dettaglio il progetto TuoMuseo e come poter diventare protagonisti del cambiamento culturale italiano!

Contatti:

info@tuomuseo.it
https://www.facebook.com/tuomuseo
https://twitter.com/tuomuseo
https://plus.google.com/+TuomuseoIt

Hashtag:
#WithYouWeDo #TuoMuseo #crowdfunding #CulturaDigitaleTuoMuseo 1

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.