Torna l’estate e torna Habanera

TEATRINO DEL SOLE 2016

Marina di Pisa

habanera

Diverse le novità al Teatrino del Sole di quest’anno, giunto alla sua XVI edizione, prima tra tutte il trasferimento dal giardino delle scuole Newbery (dove stanno facendo lavori di ristrutturazione) al giardino delle scuole Viviani (Via Arnino, 4); la seconda novità, a differenza delle passate edizioni, che iniziavano l’ultimo venerdì di Giugno, quest’anno l’apertura della
manifestazione sarà venerdì 1° luglio con la compagnia dei Pupi di Stac e il loro Stenterello e la  pianta magica, una esilarante avventura dell’unica nostra maschera toscana, Stenterello, appunto, un tipo molto moderno nonostante abbia quasi 200 anni.
Il venerdì successivo, l’8 luglio, ci sarà un grande debutto a Marina di Pisa con il Teatro del Drago di Ravenna con un loro cavallo di battaglia, coinvolgente e partecipato: Il grande trionfo di Fagiolino.
habaneraLa settimana successiva, il terzo appuntamento il 15/7, ci sarà una bella versione di Pinocchio della Bottega Teatrale di Torino. Il 22 luglio sarà la volta invece di un’altra maschera della tradizione, questa volta piemontese: Gianduja e la farina magica; portato in scena dalla compagnia torinese Marionette Grilli.
Venerdì 29/7 ci sarà Habanera Teatro con un esilarante spettacolo dedicato al circo per marionette, pupazzi e clown dal titolo Loira Narpei Circus, che riprende la tradizione del Teatro di Figura, mischiandolo alla tradizione del Circo e dell’Avanspettacolo.
Il 5 agosto si potrà assistere a un dolcissimo e pregnante spettacolo per marionette e manipolatore dal titolo Il melo gentile che sarà portato in scena dagli amici del Dottor Bostik, da Torino.
Chiusura, a grande richiesta, il 12 agosto con Azzurra Balena uno degli spettacoli più richiesti di Habanera Teatro, per pupazzi e attore, tratto dal libro di Leila Corsi “Nel blu di
Azzurra”.
habanera
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15. Ingresso, posto unico, Euro 5,00. Maggiori informazioni al 345 5004682.
Infine, per quanto riguarda i laboratori creativi, saranno nei giorni 181522 luglio – ore 17.30 – costo 8,00 euro (5,00 euro soci Coop) costruzione di personaggi animati in gommapiumain più due Passeggiate ecologiche in collaborazione con il WWF Alta Toscana Onlus, con partecipazione gratuita, il giorno 5 agosto – ore 17.30 – scopriamo, passeggiando, come il mare, il fiume, l’uomo hanno creato Marina di Pisa; e il giorno 12 agosto – ore 17.30 – chi vive accanto a me? Scopriamo i nostri vicini animali e come sono le loro case.
La prenotazione al 345 5004682 è obbligatoria oppure info@teatrinodelsole.it.
Tuttomondo
Latest posts by Tuttomondo (see all)
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Irene Masoni e il Pisa Folk Festival: una proposta culturale a tutta la città

PISA - La quattordicesima edizione del Pisa Folk Festival (25-28 maggio), organizzato dall'Associazione Pisa Folk con il contributo degli esercenti...

Chiudi