Che teatro sia!

teatro-pisa-grande

Uscire, con il primo numero della rivista nel mese di giugno e dover curare la pagina del teatro, non è certo cosa semplice.

Le rassegne teatrali della città e dei dintorni ( Teatro Verdi, Teatro S. Andrea, Città del Teatro, ecc ) si svolgono normalmente da ottobre a maggio, sono finiti già anche tutti i saggi dei vari corsi di teatro che si tengono durante tutto l’inverno.

Si potrebbe pensare, quindi, che il Teatro a Pisa sia in vacanza per i prossimi tre mesi e che gli appassionati  debbano necessariamente cercare tra le stagioni delle località turistiche a noi vicine (Volterra, Castiglioncello, Torre del Lago) dove si svolgono importanti Festival  di Teatro estivi  di riconosciuta fama (VolterraTeatro Festival, Inequilibrio,  e  il Festiva Puccini )

Ma, per fortuna, possiamo dire  che la nostra città ed il teatro vivono in piena sintonia e l’uno non può più fare a meno dell’altro e viceversa, così anche in questo periodo riusciamo a trovare serate, in vari luoghi della città in cui poter apprezzare spettacoli di qualità.

Mix Art, ad esempio, è un nuovo spazio culturale, nato solo due mesi fa ma già ricco di eventi ed iniziative di vario genere, ed anche il teatro trova qui il proprio spazio.

Il Teatro Rossi Aperto ci offre serate di ottimo teatro anche in questo periodo.

Persino il cartellone di Marenia , e del Giugno Pisano quest’anno hanno inserito serate dedicate al Teatro.

Di alcune di questi spettacoli,  parleremo  approfonditamente in alcuni articoli, di altri ci limitiamo a pubblicare il comunicato stampa ufficiale.

Sicuramente avremo modo di sbizzarrirci con l’arrivo della prossima stagione teatrale, di cui, comunque promettiamo di darVi presto anticipazioni.

Nel frattempo Vi auguriamo buona lettura.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.