Steve Della Casa e i “tarantiniani”

Steve Della Casa ospite all’Arsenale per la rassegna “Vado… lo guardo e torno”

i_tarantinianiIn occasione dell’uscita nelle sale italiane di The Hateful Eight, l’Arsenale propone la rassegna “Vado… lo guardo e torno”, per approfondire il rapporto che lega Quentin Tarantino al cinema italiano di genere.

Il primo ospite, mercoledì 10 alle 21.00, sarà il critico e autore Steve Della Casa, che presenterà I Tarantiniani, realizzato con Maurizio Tedesco e vincitore del Nastro d’argento come miglior documentario sul cinema, che pone il suo sguardo sui protagonisti degli “Italian B movies”, da Franco Nero a Barbara Bouchet, da Fernando Di Leo a Ruggero Deodato, passando per Sergio Martino ed Enzo G. Castellari.

Conduttore dello storico programma radiofonico di Radio3 Hollywood Party e giornalista e critico per La Stampa e numerose altre testate, Della Casa è stato Presidente della Film Commission Torino Piemonte e Direttore Artistico del Roma Fiction Fest.

La rassegna proseguirà mercoledì 17 con l’incontro con il regista Enzo G. Castellari e la proiezione di Ammazzali tutti e torna solo.

www.arsenalecinema.it

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.