Soul Side Festival ad Arno Vivo

THE SOUL SIDE FESTIVAL

Venerdì 19 agosto

Ore 19,30 – ingresso gratuito

The Tibbs 06_ok

A tutta Black Music sulla spiaggetta di tramontana. Venerdì 19 agosto ad Arnovivo in Golena di Lungarno Buozzi (PI) torna per la quarta edizione il progetto THE SOUL SIDE FESTIVAL. Una serata che parte all’ora dell’aperitivo con i Djs Santantonio42, Drago e Pzzo affiancati da Herrera, a  seguire un doppio concerto: alle 21,30 i MALASOUL e alle 22,15 gli olandesi THE TIBBS.

The Soul Side Festival è un progetto nato dalla collaborazione tra le associazioni culturali TheThing Promozione Eventi, Sonalastrana (Bengala), Redroom Recording Studio e Sanantonio42. Il suo intento è quello di diffondere e promuovere la cultura della cosiddetta “black music”.
Giunto alla sua quarta edizione, la seconda che si svolge presso Arno Vivo, il Soul Side Festival propone un imperdibile doppio concerto sotto il segno del soul.
Ad aprire le danze all’ora dell’aperitivo saranno i Djs di Sanatonio42, Drago e Pzzo, affiancati da Herrera. La musica live comincerà invece alle 21:30 con i nostrani MalaSoul (https://www.facebook.com/groups/1390108471319756/), che lasceranno spazio alle 22:15 agli headliners olandesi “The Tibbs“.

MALASOUL

Michele Malasoma (drum), Claudio Rossi (trumpet), Marco Piaggesi (hammond), Alessandro Grazzini (bass) e Saverio Grasselli (guitar) sono i componenti di MalaSoul, gruppo musicale che nasce con l’intento di fare musica divertente, non scontata e ballabile, legata al Jazz, al Rythm ‘n Blues, al Soul ed alla musica nera in genere.

THE TIBBS

I The Tibbs sono una vera e propria rivelazione della scena retro Soul contemporanea. In questa occasione presenteranno il loro primo acclamatissimo album. Anticipato dal singolo “Next Time” entrato subito in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche europee tra cui Radio France, Rai Radio 1 e BBC 6, “Takin’ Over” è il primo album della band olandese uscito per Record Kicks il 20 Maggio 2016. Prodotto da Paul Willemsen (Zuco 103, Lefties Soul Connection) “Takin’ Over” è stato registrato all’Electric Monkey Studio di Amsterdam rigorosamente su bobina ed è stato masterizzato a Nashville dal veterano del soul Bob Ohlsson, uomo di fiducia di Berry Gordy e già responsabile negli anni d’oro del mastering di numerose hit della Motown. L’album è una travolgente boccata d’aria fresca. Dalla potente opening track ‘Dog Days’ di scuola Motown passando per brani come ‘Get Back Tuesday’, ‘Wild Way’, fino ad arrivare alle sfuriate funk di ‘Suffocated’, le 11 tracce del disco scorrono via dominate dal talento della giovane Elsa Beckman che non ha caso è già stata paragonata a delle regine indiscusse del Soul del calibro di Amy Winehouse e Duffy. Dietro di lei compattissimi e potentissimi, i Tibbs spingono sull’acceleratore infuocando qualsiasi traccia del disco.

Di Stanza ad Amsterdam e attivi dal 2012, i Tibbs hanno trascorso gli ultimi anni a diffondere il verbo Soul per il loro paese facendosi presto notare e guadagnandosi tra le altre apparizioni al prestigioso North Sea Jazz Club e numerosi live alla radio nazionale Radio 6. Ora dopo un EP autoprodotto nel 2014 ed un 45 giri uscito per l’etichetta funk tedesca Tramp Records i TIBBS sono pronti a conquistare tutti con il loro debut album “Takin’ Over”. Fan di Sharon Jones, Charles Bradley e Duffy segnatevi questo nome.

L’inizio di THE SOUL SIDE FESTIVAL è previsto per le 19:30 circa, l’ingresso è libero e gratuito. Per il programma completo delle attività consultare il sito www.arnovivo.it

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.