“Sensational Umbria” di Steve McCurry in mostra a Perugia

sensationalumbria-660x330

Dal 29 marzo al 05 ottobre, negli spazi dell’Ex-Fatebenefratelli e presso il Museo di Palazzo Penna

«Se dovessi consigliare un posto da visitare nel mondonon esiterei: è l’Italia»

Perugia, terra di tradizioni senza tempo, è oggi la protagonista di una eccezionale raccolta di scatti di un maestro assoluto della fotografia: Steve MacCurry.

Steve McCurry ha raccontato il suo personale ed intenso viaggio in Umbria attraverso una serie di immagini che hanno il merito di emozionare.

Questo viaggio , narrato attraverso fotografie, molte delle quali inedite, è raccontato nella mostra “Sensational Umbria”, organizzata a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014.

Una terra ricca di tempo”: in un allestimento suggestivo e sensoriale, Steve Mccurry vuole mostrare, non solo la sua esperienza con questa terra, ma la storia di un passato, che vive nel futuro, e che può essere riletto attraverso  il cambiamento.

La mostra è promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia ed è allestita negli spazi dell’Ex Fatebenefratelli, appena recuperati e inaugurati per l’occasione, mentre una parte delle immagini troverà spazio nel Museo di Palazzo Penna, nella Sala delle Lavagne di Beuys.

Un allestimento inedito per un viaggio altrettanto emozionante. E la città di Perugia è onorata di ospitare gli scatti di un maestro d’eccezione, come Steve McCurry, capaci di guidare lo spettatore attraverso lo spirito di una terra tutta da riscoprire e conoscere.

Biancamaria Majorana

Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.