San Silvestro al Teatro Verdi

PISA – Anche quest’anno, come di consueto, il Teatro Verdi di Pisa presenta un ricco pacchetto per la sera di San Silvestro e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nel segno della cultura, della creatività e – naturalmente – del teatro.

La neopresidente della Fondazione Teatro di Pisa, Patrizia Paoletti Tangheroni, ha espresso piena soddisfazione per l’iniziativa: «Mi piace che il nostro Teatro saluti la fine del 2018 con una serata aperta a molte fasce di pubblico, famiglie incluse, con uno spettacolo adatto tanto agli adulti quanto ai bambini». Infatti il 31 dicembre il sipario del Verdi si aprirà sullo spettacolo Night garden, firmato dal coreografo americano Anthony Heinl e portato in scena dalla prestigiosa compagnia Evolution Dance Theatre. «Uno spettacolo ricco di fantasia, – ha aggiunto il direttore artistico per la prosa e il balletto, Silvano Patacca – dal costo piuttosto contenuto in modo da renderlo appetibile anche alle famiglie e che ben si integra con le altre attività del Teatro».

Sì, perché lo spettacolo è solo una parte del carnet che il Teatro Verdi offre al suo pubblico. Infatti, prima dello spettacolo c’è l’opportunità di consumare il cenone di San Silvestro proprio a Teatro: curato dal Café Foyer, sarà eccezionalmente allestito nella splendida cornice della Sala Titta Ruffo. «Quest’anno abbiamo optato per una soluzione diversa dal solito buffet, – spiega Franco Palladino, titolare del Café – preparando una cena da seduti nel ridotto del Teatro. Questo implica che i posti siano limitati; essendo già iniziate le prenotazioni, gli interessati dovrebbero affrettarsi». Il menu studiato dal Café Foyer per il cenone di San Silvestro è interamente a base di pesce: pudding alle verdure con polpo alla piastra e scampone al guazzetto, crespelle mediterranee al branzino, pomodori secchi e burratina, un filetto di salmone selvaggio al cartoccio con erbette aromatiche, mirtilli rossi e patate sauté e, per concludere, gateaux di cioccolato dark con crema di lamponi freschi e panna. 

Da sinistra: Silvano Patacca, Patrizia Paoletti Tangheroni e Franco Palladino

Nel caso alcuni avessero particolari problemi con il menu di pesce (ad esempio intolleranze) è prevista una variante di carne. Per non ritardare lo spettacolo e quindi anche il brindisi a mezzanotte che verrà offerto a tutti gli spettatori, indipendentemente dalla loro partecipazione alla cena, la cena dovrà rispettare determinate tempistiche.

Il costo del cenone, bevande incluse, è di €65 a persona. Il costo dello spettacolo Night garden è di €25 a persona; i bambini sotto i 12 anni d’età hanno il biglietto omaggio. Biglietti e coupon per spettacolo e cenone sono in vendita al botteghino del Teatro Verdi. Per informazioni 050 941 111 e www.teatrodipisa.pi.it. Per informazioni sul cenone: Café Foyer 050 941 157.

Follow me!
Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.