Ricostruire con la musica per il Fragoleto

Le intemperie che nello scorso mese di ottobre hanno devastato il levante ligure hanno sconvolto molte realtà, sia private sia professionali. Esercizi commerciali, stabilimenti, persino il Fragoleto di Benedetta Salutini che il vento ha completamente distrutto proprio alla fine di ottobre.

Il Fragoleto di Benedetta era una realtà eccezionale: si tratta di uno spazio dove non solo si producevano fragole di qualità superiore e genuine al 100% – davvero apprezzate tanto dagli adulti quanto dai bambini – ma che, grazie all’intraprendenza e all’ospitalità di Benedetta, in questi anni ha dato voce alle diverse forme d’arte, accompagnando grandi e piccini nella scoperta di nuovi mondi legati alla cultura.
Adesso il Fragoleto ha bisogno di aiuto e ha trovato un meraviglioso supporto nella persona di Cristina Martufi che ha dato vita all’evento Ricostruire con la musica: soprano di fama internazionale, si è messa a disposizione per un concerto di beneficenza in favore del Fragoleto, e si esibirà nell’occasione nell’interpretazione delle più celebri arie d’opera del panorama italiano ma non solo, spaziando da Verdi a Puccini, da Mozart a Rossini.

Si tratta di un evento che esula dai normali standard concertistici, in primo luogo per la particolarità della cornice che ospiterà l’evento. Per sottolineare il clima solidale, di serena condivisione (e senza la rigidità tipica del concerto) che caratterizzerà l’esibizione del M° Martufi, sarà lo stesso soprano a introdurre brevemente i vari brani del programma, in modo da consentire una fruizione più completa e una maggiore immersione nel mondo dell’opera anche a chi non la frequenta abitualmente, pertanto si presenta come un’occasione ideale tanto per gli appassionati quanto per i neofiti e, ultimi ma non ultimi, anche per i bambini.

Ricostruire con la Musica che si terrà il 1 dicembre alle 15:30 presso il Fragoleto di Benedetta Salutini, ad Ameglia (SP), in via Amendola 25-27. Al termine del concerto è prevista una merenda, realizzata con i prodotti genuini del Fragoleto di Benedetta e una degustazione di vini locali. 
Il prezzo del biglietto è di 15 euro per adulto e il ricavato sarà interamente devoluto alla ricostruzione del Fragoleto di Benedetta. I bambini entreranno gratis e sono ben accetti!
Si prega di prenotare inviando una mail a lefragoledibenedetta@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti, compresi i minorenni.

 

Follow me!

Luca Fialdini

Classe '93, ho strappato una laurea al dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa e studio composizione all'Istituto Musicale "Boccherini". Mi piace chiacchierare di musica, far conoscere brani e autori poco conosciuti o svelare i segreti di quelli più noti e amati... offritemi un the e vi racconterò tutto!
Follow me!

Latest posts by Luca Fialdini (see all)

Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Due iniziative da non perdere al teatro di Pisa

Questa settimana prosegue la promozione BLACK FRIDAY per gli spettacoli di danza. La prossima settimana ritornano le PROVE APERTE per...

Chiudi