Marenia: presentazione del libro “Un uomo inutile” di Renzo Castelli

MARENIA NON SOLO MARE 2017: I MERCOLEDÌ AL PORTO DI PISA.
 
Mercoledì 5 luglio alle 18.30, si parlerà del libro di Renzo Castelli “Un uomo inutile”.
Insieme con l’autore, interverranno Manrico Ferrucci e Marco Rossi
 

L’autore Renzo Castelli

  
Rinviata causa maltempo la presentazione del libro di Tommaso Strambi, primo degli incontri a data fissa al Porto di Marina di Pisa, ad inaugurare il ciclo è così l’appuntamento in programma domani pomeriggio (mercoledì 5 luglio ore 18.30). Nel suggestivo scenario del Lounge bar dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si parlerà infatti del libro di Renzo Castelli “Un uomo inutile”, uscito lo scorso anno per i tipi della  (ETS).  
A discuterne con l’autore saranno il direttore generale del Teatro del Giglio di Lucca Manrico Ferrucci, che con Castelli ha una frequentazione di lunga data, e il noto cardiologo dell’Ospedale di Pisa Marco Rossi, appassionato di teatro e molto attivo sul piano culturale, che leggerà anche alcuni passi.
Giornalista di vaglia, e tra i decani della stampa pisana, Renzo Castelli, com’è noto, vanta nel suo carnet d’autore oltre venti titoli, riguardanti temi che spaziano dallo sport al costume, dalla testimonianza  alla storia della città. Con “Un uomo inutile” Castelli vira sui toni del racconto fantastico narrando di uno strano personaggio dalla difficile condizione esistenziale, un uomo in cui i dubbi prevalgono sulle incertezze. È l’ombra del nulla ad accompagnare la vita del protagonista di questo romanzo, nel marasma di rapporti sociali e affettivi che hanno scandito e scandiscono la sua quotidianità.
Pagine intense, ma non per questo prive di tratti di ironia, talora persino di umorismo,  com’è del resto nello stile e nella personalità dell’autore.
 
Per maggiori informazioni www.marenianonsolomare.it
 
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.