Radio Roarr Vol.0 compilation su vinile

Volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Radio Roarr

Parte il Crowdfunding per la compilation su Vinile

Radio Roarr vol. 0 è la compilation su vinile di Radio Roarr, web radio del Progetto Rebeldia di Pisa, che raccoglie le musiche di nove band e artisti della west coast toscana selezionate dal collettivo che da oltre tre anni anima l’esperienza di questa web radio autogestita, che ha attraversato gli spazi liberati dal Municipio dei Beni Comuni e coltivando un rapporto stretto e prolifico con le radio di movimento legate a molti spazi sociali di tutta Italia.

Radio Roarr Vol. 0

Radio Roarr Vol.0 non è soltanto un prodotto culturale a sostegno della la musica locale, emergente e non, per la quale è sempre più difficile raggiungere quella diffusione e quell’attenzione che meriterebbe. Questo 33” è anche e soprattutto un progetto che rappresenta una discontinuità rispetto alle logiche prettamente economiche che sottendono la produzione culturale, che sfida il mercato musicale, alla mercé delle major discografiche, che prova a segnare un punto di rottura con la tutela monopolistica del diritto d’autore, che nel nostro paese schiaccia qualsiasi progettualità. Il collettivo di RadioRoarr ha sentito la necessità di proporre un disco SIAE-free, che possa iscriversi in un movimento di lotta per una riscrittura democratica del diritto d’autore, che passi attraverso la destrutturazione di quell’istituzione predatoria.

Saranno presenti nel disco Maurizio Curadi, Marina Mulopulos, i Misère de la philosophie, Etruschi from Lakota (vincitori del Premio Buscaglione 2014), Miriam Mellerin, La fortuna di Nashira, Rum-Ore, Trebor Noff (vincitori della Genetic Parade 2013) e i Machine Overdrive. Il vinile sarà stampato in tiratura limitatissima di 200 copie, numerate e personalizzate, e non sarà disponibile nei negozi. La copertina del vinile è stata realizzata appositamente da Franceso Barbieri, artista pisano vanta l’esposizione delle sue opere allo Studio d’Ars a Milano, attualmente in mostra presso la Square 23 Gallery di Torino fino al 30 Aprile. 

Il vinile sarà realizzato mediante crowdfunding dal 15 Aprile al 15 Maggio su http://www.eppela.com/ita/projects/867/33-giri-radio-roarr-vol-0 . I fondi andranno a finanziare la realizzazione del disco, che comprende la stampa dei vinili e delle copertine.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
#ioleggoperchè arriva a Pisa

Giovedi 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, SMS Biblio TuttoMondo Webzine e Associazione Periphèria organizzano alle ore 17,00 presso...

Chiudi