Il premio Lo Straniero 2016 ai SACCHI DI SABBIA

Siamo lieti di annunciare che domenica 3 luglio, al castello Pasquini di Castiglioncello, all’interno del Festival Inequilibrio,
 I Sacsacchi di sabbiachi di Sabbia riceveranno il prestigioso Premio Lo Straniero, riconoscimento che l’omonima rivista diretta da Goffredo Fofi attribuisce annualmente ad artisti, scrittori, operatori, di particolare rilevanza e generosità.

Il premio – la cui giuria è composta da alcune delle personalità più significative del mondo della cultura italiana –  ha l’obiettivo di individuare talenti che si muovono con salda competenza, con rigore nella scelta dei linguaggi e dei mezzi, e con fervido entusiasmo nonostante debbano agire all’interno di una società che attraversa una fase di grande confusione e di massima incertezza.

Sacchi di Sabbia vengono premiati “per le loro creazioni di irresistibile vitalità”, a riconoscimento di  vent’anni di rigorosa ricerca teatrale.

Con loro riceveranno il premio: il regista Francesco Rosi, l’attore Valerio Mastandrea, la scrittrice Serena Vitale, lo scrittore Giordano Meacci, la regista Chiara Guidi, Brunello Leone,  Davide Reviati, Albori, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Laura Lepetit Maltini.

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Arte e cibo PRE-SENZE

PRE-SENZE opere di Doriano Maggiani Trattoria S.Omobono, Pisa  fino al 20 luglio 2016    Fino al 20 luglio 2016 alla...

Chiudi