Porche ne Trio all’ExWide per Pisa Jazz

Ven. 22 Aprile
PORCHE NE TRIO
feat. LEO GENOVESE
ExWide Club (via Franceschi) –  Pisa

Leo Genovese: piano, electronics, sax, percussion & vocals
Francesco Marcocci: double bass, percussion & vocals
Aleksandar Petrov: drums, tapan & vocals

jazz

In attesa del grande concerto di Fresu, Galliano e Lundgren del prossimo martedì 26 Aprile al Teatro Verdi, ancora un ultimo appuntamento all’ExWide Club di Via Franceschi per la rassegna Pisa Jazz. Questo venerdì l’occasione è davvero speciale; oltre ad essere appunto l’ultimo appuntamento che l’ExWide dedica al jazz per questa stagione, sarà anche l’occasione di un graditissimo ritorno “in patria”. Il compositore, contrabbassista e produttore pisano, Francesco Marcocci, si esibirà al fianco di due grandi musicisti, uno dei quali – Leo Genovese – una vera e propria star del panorama jazz internazionale. Pianista, polistrumentista e compositore Argentino, uno dei musicisti più richiesti e apprezzati a livello internazionale, Genovese vanta collaborazioni del calibro di Esperanza Spalding (al fianco della quale ha vinto più volte il Grammy Award), Jack De Johnette, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Joe Lovano, Francisco Mela, George Garzone, Billy Hart, Mike Stern, solo per citarne alcuni.

Francesco MarcocciAi due si unirà il Percussionista e compositore Macedone, il suo primo strumento è una percussione tradizionale del suo paese chiamato Tapan. Petrov è un musicista molto creativo, che compone e suona una musica innovativa e interessante; un artista che cerca sempre di fondere musica e ritmi dalla sua terra d’origine con altri stili, creando una storia. Aleksander suona e registra abitualmente con importanti musicisti come Bojan Zulfikarpasic, G.Marais, Julien Lourau, Maxime Delpierre Julien Charlet, Tony Kitanovski, Marcel Khalife, Brankica Vaisavljevic-Vasilisa, Slonovski Bal, Krassen Lutzkanov, Jasko Ramic, Nedim Nalbantoglu, Leo Genovese e molti altri.
Tornando al musicista “nostrano”, dopo la formazione al Berklee College of Music di Boston, Marcocci vive a e lavora a New York dal 2009; è parte di molte band e progetti, e suona abitualmente con musicisti come Dan Blake, Uri Gurvich, Francisco Mela, Leo Genovese, Mino Cinelu, Elio Villafranca, George Spanos, Vasko Dukovski, In Ka’a Davis, Pancho Molina, Godwin Louis, George Garzone, Foday Suso, Manu Koch, Marcelo Toledo, tra gli altri. L’ultimo album di Marcocci – Folklorico – vede la partecipazione di Dave Liebman come Special Guest

leo-genovese_1Il concerto è organizzato da ExWide, nell’ambito del progetto Pisa Jazz, con il sostegno della Fondazione Pisa e del Comune di Pisa.
L’inizio del concerto è previsto per le 22:00, il costo del biglietto è di 5 euro riservato ai soci AICS. Al termine del concerto la serata continuerà con l’ultima “Late Night Jam Session” della stagione.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito Pisa Jazz.

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.