Il picnic sotto le stelle di Nicosia

“Nicosia abbraccia l’estate”

Convento di Nicosia, 30 luglio 2016

Evento organizzato dall’associazione Nicosia nostra con il patrocinio del Comune di Calci

La sera di sabato 30 luglio 2016 a Nicosia torna il consueto evento estivo, che quest’anno porterà il nome “Nicosia abbraccia l’estate”, per continuare – tutti insieme – ad abbracciare Nicosia e la sua bellezza.

locandina30luglio2016Salendo a piedi al convento respireremo l’aria della festa, fatta di luci e profumi d’estate.

Dalle 19.00, per chi vuole, sarà possibile allestire un pic-nic, per gustare la bellezza del trovarsi insieme attorno a una tavola imbandita sul prato. Portate quello che più vi piace: qui troverete un bell’oliveto ad accogliervi. E se volete anche panzanella, panini, birra fresca e pesche col vino.

Immersi in un’atmosfera campagnola fatta di grano, fiori di campo e file di lampadine sospese, potrete vedere o rivivere le emozioni e i ricordi del 10 aprile scorso, grazie ad installazioni e video sul grande abbraccio.

Dalle 21.00, sotto il cielo stellato, Nico Gori al sax e clarinetto, Matteo Anelli al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria allieteranno con musica jazz questa serata estiva che unisce più piaceri e più bellezze, che invita alla leggerezza e al riannodare i fili della memoria che legano il convento al territorio.

Vi aspettiamo! Come sempre sarete i benvenuti.

Comunicato Stampa

 

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.