Parte al S. Andrea Teatri di Confine 2015

AL SANT’ANDREA DI NUOVO “ TEATRI DI CONFINE ” CON IL LAVORO DA GIACOMO LEOPARDI DI CARULLO/MINASI, NUOVA COPPIA CULT DEL TEATRO DI RICERCA ITALIANO.

teatri di confine

 

Martedì 3 novembre prima data pisana di Teatri di Confine 2015, la rassegna di nuovo teatro progettata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus insieme a Teatro Sant’Andrea di Pisa e Teatro Francesco di Bartolo di Buti con la collaborazione del Teatro Verdi di Pisa e che giunge quest’anno alla sua settima (?) edizione.

Dopo il debutto della scorsa settimana a Buti ecco che la rassegna sbarca nella bella chiesa sconsacrata sede del Teatro Sant’Andrea di Pisa proponendo alle 21.15 lo spettacolo vincitore della rassegna Teatri del Sacro 2015 di Lucca: DE REVOLUTIONIBUS – SULLA MISERIA DEL GENERE UMANO. Autori e protagonisti Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, nuova coppia cult della scena teatrale italiana, presenti con i loro lavori negli spazi più intelligenti del teatro contemporaneo, e ora a PIsa con la loro ultima produzione nella quale si confrontano con Giacomo Leopardi e le sue Operette Morali. Sono Copernico e Galantuomo e Mondo il punto di partenza di uno spettacolo che con stupefacente semplicità affronta temi di impressionante profondità. Le riflessioni del poeta recanatese, sempre più attuali in questo nostro presente pieno di contraddizioni, sono riportate dai due interpreti con esemplare chiarezza e calate  nelle nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo.

teatri di confine

Biglietti a partire da 8 euro, sono concesse ulteriori riduzioni agli studenti universitari tramite la prenotazione al DSU. Informazioni allo 050 542364

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.