Novembre in Vicopisano

Novembre2015

Un mese ricco di eventi, arte, tradizioni e cultura

 Un mese ricco di eventi, novembre, a Vicopisano e costellato di mostre, concerti, spettacoli, presentazioni, convegni, passeggiate e tante iniziative fra i quali il tradizionale Mercatino del Collezionismo, nel centro storico del borgo, e la Festa della Toscana dedicata all’accoglienza e ai diritti dei migranti.  
L’ingresso è libero per tutte le manifestazioni. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it e visitare il sito www.viconet.it.
E’ stata inaugurata il primo novembre e sarà aperta anche sabato 7 e domenica 8 a Palazzo Pretorio a Vicopisano la mostra fotografica “… in stato d’abbandono” di Andrea Tessitori. Domenica 8, come ogni seconda domenica del mese, l’appuntamento è con il Mercatino del Collezionismo.
Il 13 e 14 novembre Coppiemiste #3 in Biblioteca a Vicopisano: il 14 incontro con Silvia Rocchi e Tuono Pettinato e il 14 laboratorio di grafica e fumetto per ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Dal 14 al 22 novembre il Gruppo Culturale Rosellini organizza, sempre a Palazzo Pretorio, la mostra “San Colombano nel 1400° anno dalla sua morte”. Il 21 nelle scuole elementari di Uliveto Terme, alle ore 18.00, incontro “Il nostro territorio da com’era a com’è”, una serata promossa dall’associazione Amos e dedicata all’evoluzione di Uliveto Terme e dei suoi dintorni.  Sempre il 21, alle 21.15, al Teatro di Via Verdi a Vicopisano andrà in scena lo spettacolo musicale “Kinzica un viaggio nella storia di Pisa”.
Il 28, in occasione della Festa Toscana, alle 17.00 al Teatro di via Verdi, si svolgerà il convegno sul tema “Migrare è umano. Accoglienza e diritti: il modello toscano”. Alle 21.15 poi, nello stesso luogo, concerto del Libero Coro Buonamici. Dal 27 all’8 dicembre altra mostra e nuove suggestioni a Palazzo Pretorio con i dipinti di Nicola Linden.
Novembre in Vicopisano si concluderà in movimento con un evento organizzato dall’Associazione Dèi Camminanti: “A San Jacopo con musica antica”, una camminata fino alla chiesa di San Jacopo che culminerà in un concerto di musica antica, alle 16.30.
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Il mito di Steve McQueen rivive all’Arsenale

Il mito di Steve McQueen rivive all'Arsenale A 85 anni dalla sua nascita e 35 dalla morte, l'Arsenale omaggia il...

Chiudi