The Nightmare: all’ Arsenale

The Nightmare il 2 dicembre in anteprima all’Arsenale

11191440_ori

Mercoledì 2 dicembre alle 20.30, il Cineclub Arsenale presenta in anteprima il docu-horror The Nightmare del regista Rodney Ascher, in una serata evento in collaborazione con Wanted Cinema.

Il film arriva a Pisa, in versione originale sottotitolata in italiano, dopo le importanti partecipazioni al Sundance Film Festival 2015 e al 32° Torino Film Festival. Il regista esplora la mente delle persone che hanno fatto esperienza della paralisi notturna, attraverso le ricostruzioni contorte e terrificanti dei loro incubi peggiori, in un documentario che propone l’horror in modo totalmente nuovo per il mondo del cinema, perché questa volta, ciò che ci terrorizza non è una finzione, ma sono i nostri sogni più spaventosi.

Dall’autore di Room 237, che analizzava in maniera approfondita i significati nascosti in Shining di Stanley Kubrick, un film rivoluzionario per il suo genere, che ha particolarmente colpito la stampa internazionale, con il The Guardian che lo ha definito “il documentario che mostra come la realtà possa essere più terrificante della finzione” e Indie Wire che ha parlato di “uno dei più paurosi documentari di sempre”.

Nel corso della serata saranno poi estratti nuovissimi dvd omaggio, messi in palio da Wanted Cinema.

www.arsenalecinema.it www.facebook.com/arsenalecinema

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.