Lunedì pomeriggio il Teatro Verdi presenta le stagioni ’17/’18

Anche quest’anno, come di consueto, la Fondazione Teatro di Pisa illustrerà le nuove stagioni 2017/2018 del Teatro Verdi. Si rinnova insomma quella che è diventata ormai una tradizione per lo storico teatro pisano: una serata “a porte aperte” in cui si presenta il cartellone delle prossime stagioni, un appuntamento cui tutta la città è invitata e attesa. 

L’incontro è fissato per lunedì 26 giugno, alle 18.30. L’unica variante rispetto al normale programma è che quest’anno la presentazione avverrà non nel foyer del teatro ma sotto il loggiato, sperando di trovare riparo dall’opprimente calura di questi giorni. Sarà quindi una serata di incontro, dal carattere volutamente non formale, per parlare in sintesi dei risultati dell’ultimo bilancio e presentare al pubblico e in anteprima i cartelloni per la stagione 2017/18. 
Ad introdurre sarà il presidente della Fondazione Teatro di Pisa, l’avvocato Giuseppe Toscano; seguirà poi l’intervento di Patrizia Coletta, direttore di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, importante partner del Teatro di Pisa per la Stagione teatrale e, dallo scorso anno, anche per la Stagione di Danza. A questo proposito, i prossimi cartelloni saranno quindi illustrati nel dettaglio il nuovo direttore artistico della Stagione Lirica, il M° Stefano Vizioli, insediatosi l’1 gennaio di quest’anno, e Silvano Patacca, direttore artistico per la Stagione teatrale e di Danza.
Avverrà anche un doveroso riferimento ai Concerti della Scuola Normale, tradizionalmente ospitati nella sala grande del Teatro Verdi: sulle linee generali della alla 51^ stagione dei Concerti della Normale interverranno Elisa Guidi, responsabile di Comunicazione e Relazioni esterne della Scuola Normale e, in collegamento telefonico da Macerata, il M° Carlo Boccadoro, nuovo direttore artistico della Stagione dei Concerti subentrato al M° Jeffrey Swann.
La conclusione delle presentazione vedrà l’intervento del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi e, a fine della serata, ci sarà un aperitivo offerto dalla Fondazione Teatro di Pisa.
 
Per informazioni tel 050 941 111 e www.teatrodipisa.pi.it
 
Fonte: comunicato stampa.
Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.