L’ultimo incontro al FuoriOnda

Venerdì ultimo appuntamento al Fuorionda del Porto di Marina,  per Marenia – Nonsolomare, 
STEFANO BRUNI PER LA LILT
Il noto archeologo parla dei legami fra la Pisa etrusca e il mare.
L’iniziativa è promossa dalla LILT di Pisa.
Saluti iniziali del vicesindaco Paolo Ghezzi e dalla Presidente della LILT Pisa Maricia Mancino; coordina Giuseppe Meucci
 

È dedicato alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, l’ultimo incontro al Fuorionda del Porto di Marina in programma per “Marenia-NonsoloMare”: venerdì 4 settembre, alle ore 18.30.

incontri-fuorionda

Dopo il successo di pubblico di mercoledì, con lo scrittore Maurizio de Giovanni, ecco ora un altro appuntamento di indubbio richiamo, sia perché pone l’attenzione su una realtà di notevole importanza sociale che per il protagonista e per l’argomento che tratterà. 

bruniStefano Bruni, notissimo archeologo, in servizio presso la Soprintendenza ai Beni Archeologici della Toscana, docente di Etruscologia e Antichità Italiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara e membro dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici, parlerà infatti di “Pisa etrusca e il mare. Un rapporto che viene da lontano”. Chi meglio di lui, del resto, potrebbe guidare e affascinare il pubblico in questo straordinario viaggio indietro nei secoli? Com’è noto, il professor Bruni ha partecipato a numerose campagne di scavo in Etruria, nel centro di Pisa e nell’area del territorio del basso Valdarno, oltre che nel distretto della Valdera e delle Colline Pisane Inferiori ed ha al proprio attivo oltre 200 pubblicazioni, tra monografie, articoli e recensioni, pubblicati sulle principali riviste italiane e internazionali, con una produzione scientifica principalmente incentrata sui problemi del mondo etrusco e italico preromano. 

A porgere i saluti inziali per questo ultimo incontro sono il Vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi e la Presidente della Sezione provinciale di Pisa della LILT Maricia Mancino.

Introduce l’incontro un protagonista del nostro giornalismo,  Giuseppe Meucci, a sua volta autore di numerosi libri sulla storia del nostro territorio.

L’ingresso, come sempre, è libero.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Programma eventi a cura dell’ass. L’ Alba

Dal 6 Giugno al 24 settembre 2015    MOSTRA: Il Don Chisciotte e le pennute di Madame Cocò - Opera...

Chiudi