Libero Coro Bonamici: Un coro in azzurro

Libero Coro Bonamici – Pisa

UN CORO IN AZZURRO

LCB_alVokalfest2015_X

Giovedì 11 giugno 2015, con un concerto al Teatro Rossi Aperto, il Libero Coro Bonamici presenta il suo nuovo videoclip “Azzurro”, il famoso successo di Adriano Celentano nell’originale arrangiamento corale di Ilaria Bellucci, direttrice e ideatrice del gruppo vocale pisano.

Per la regia e da un’idea di Francesca Carrera (già autrice del primo videoclip promozionale dell’ensemble), con i costumi di Valerio Chellini e la fotografia di Moira Volterrani, il Libero Coro Bonamici interpreta “Azzurro” in una composizione di quadri animati in cui i coristi/attori popolano un mondo suggestivo e bizzarro. Un mondo affascinante costituito da “luoghi del cuore” del territorio toscano, in parte abbandonati e semi-sconosciuti: il coro ha infatti girato il video nel giro di alcuni mesi in luoghi come il borgo fantasma di Toiano, le Terme del Corallo a Livorno, la spiaggia di Marina di Vecchiano e lo stesso Teatro Rossi a Pisa.

5_LiberoCoroBonamici_insetti

Il coro pisano, una delle tante attività della Scuola di Musica Giuseppe Bonamici, presenterà il video con accompagnamento di immagini dal backstage, mostra di oggetti di scena e un piccolo live acustico.
Il video sarà visibile online, a partire dal venerdì 12 giugno, sul canale YouTube del coro: http://www.youtube.com/liberocoro

Presentazione al Teatro Rossi Aperto, giovedì 11 giugno 2015

via Collegio Ricci 1, Pisa – ore 21

Libero Coro Bonamici: http://liberocoro.scuolabonamici.it/

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.