Il Libero Coro in concerto

Teatro Labile

presenta
LIBERO CORO BONAMICI IN CONCERTO

direzione e arrangiamenti di Ilaria Bellucci
Teatro Sant’Andrea – Pisa
Via del Cuore, 1
Sabato 23 aprile 2016
Due spettacoli: ore 21.15 – ore 22.30


Ingresso a offerta libera, ricavato interamente devoluto al Centro Accoglienza migranti San Domenico di Pisa. Prenotazioni:  – 328.5740555

libero coro Bonamici

Teatro Labile, a chiusura della stagione invernale in scena al Teatro Sant’Andrea, presenta il Libero Coro Bonamici in concerto, sabato 23 aprile. Considerato il numero ridotto di posti, il coro si esibirà due volte: alle ore 21:15 e ore 22:30. Il primo spettacolo registra già il tutto esaurito, ma ci sono ancora numerosi posti per lo spettacolo delle 22:30.
Per il coro – diretto come sempre da Ilaria Bellucci, che lo ha creato e lo guida dal 2008 all’interno della Scuola di Musica “G. Bonamici” di Pisa – la particolare cornice acustica del Teatro Sant’Andrea sarà occasione per effettuare registrazioni audio e video, presentando il meglio del proprio repertorio. Il programma prevede un singolare viaggio all’interno della musica leggera italiana e del pop internazionale, che avviene esclusivamente a cappella e – come il pubblico pisano ha imparato a conoscere e apprezzare – allontanandosi spesso dal linguaggio tipicamente corale, con pezzi arricchiti da interventi di body percussion e beatbox. Gli arrangiamenti dei brani sono tutti di Ilaria Bellucci, scritti per la formazione ed eseguiti in via esclusiva dal coro.

Il concerto segna l’inizio, per l’ensemble vocale, di un periodo particolarmente ricco di impegni che lo vedrà esibirsi nelle prossime settimane in manifestazioni corali a Milano e Verona, e ad aprire il concerto dei Take 6 a Cascina, il 9 maggio.

Comunicato Stampa

Il Libero Coro Bonamici è un coro “vocal-pop” a voci miste nato nel 2008 all’interno della Scuola Bonamici Pisa, grazie all’entusiasmo e all’estro creativo di Ilaria Bellucci, da sempre direttrice del coro.

A partire dal 2012 il coro ha partecipato a concorsi vocali italiani e internazionali, riscuotendo premi e ottime critiche. Fra questi ricordiamo: Solevoci Festival, Varese 2012 (premi per “Migliore direzione” e “Programma di maggiore interesse artistico”); TIM – Torneo Internazionale di Musica, 2012 (finali del concorso a Parigi); Concorso Internazionale di Canto Corale, Verona 2014 (Categoria Oro e Premio speciale della Giuria a Ilaria Bellucci); Winter Vocal Competition al Winter Vocal Festival, Pinerolo 2014 (Primo Premio cat. Cori e Miglior Direttore). Il Libero Coro Bonamici è inoltre intervenuto alla manifestazione VokalFest, il raduno della musica vocale italiana, nelle edizioni 2013 e 2015, ed è stato il coro ospite dell’VIII edizione festival “Correvoce”, 2016, a Piossasco (TO).

Il Libero Coro Bonamici ha all’attivo la registrazione di un album in studio, l’EP “Libero Coro Bonamici”, presentato nel dicembre 2013 presso Exwide, e la produzione di due video promo “Don’t stop till you get enough” (2013) e “Azzurro” (2015), per la regia di Francesca Carrera.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Porche ne Trio all’ExWide per Pisa Jazz

Ven. 22 Aprile PORCHE NE TRIO feat. LEO GENOVESE ExWide Club (via Franceschi) -  Pisa Leo Genovese: piano, electronics, sax,...

Chiudi