Il laboratorio sensoriale di Rosa Gravina

L’estate di Tuttomondo Garden esplora il mondo brassicolo: Rosa Gravina e le birre

San Giuliano Terme – Dopo la pausa di Ferragosto ripartono gli eventi estivi de L’estate di Tuttomondo Garden organizzato dall’Associazione Periphéria.

Il calendario degli eventi caratterizzato dall’idea “stesso posto, stessa ora” alternerà eventi culturali di diverso genere che si terranno nel giardino privato dell’associazione posto in Via Ulisse Dini, 182 a San Giuliano Terme alle ore 18,30.

Martedì31 agostosempre alle ore 18,30 avremo il Laboratorio sensoriale tenuto da Rosa Gravina

Rosa Gravina è stata la prima mastro birraia italiana ed è una delle socie fondatrici della birreria L’Orzo Bruno di Pisa

rosa gravina

Rosa Gravina, laureata in Scienze e Tecnologie alimentari a Milano e quasi 25 anni di esperienza lavorativa nel mondo brassicolo ci accompagnerà nei segreti di produzione e alla scoperta del gusto di una delle bevande più amate: la birra artigianale.

Sarà come sempre una piacevole conversazione ma anche un laboratorio in cui tutti potranno toccare con mano le materie prime della birra: luppoli, malto, orzo e, accompagnati dall’esperienza di Rosa, scoprire come si passa dall’odore al sapore. Durante la conversazione non mancheranno domande e risposte su locale più longevo e più amato da diverse generazioni di pisani e non solo: L’Orzo Bruno

Alla fine della discussione l’associazione Periphéria offrirà un aperitivo, questa volta a base di birra, che permetterà di riassaporare quella convivialità e quello scambio di idee e di confronto che tanto ci sono mancati durante la pandemia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, organizzati nel rispetto delle norme anti-covid e plastic-free.

I posti sono limitati e la prenotazione è gradita.

Per prenotare 333/4560037

Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.