Il film di Wallace all’Arsenale nel fine settimana

The end of the tour – Un viaggio con David Foster Wallace il nostro film del week end

unnamed

Da giovedì 11 a domenica 14 all’Arsenale il film di James Ponsoldt che tratteggia la figura di Foster Wallace, la “rockstar della letteratura americana”.

Un ritratto intimo e complesso dello scrittore David Foster Wallace, stella della letteratura americana e mondiale dei nostri anni, morto suicida il 12 settembre del 2008. Il libro di Lipsky, da cui il film è tratto, è la cronaca di cinque giorni da lui trascorsi assieme a DFW mentre era in giro per gli Stati Uniti per un tour di reading del suo “Infinite Jest”, e il film lo adatta aggiungendoci anche alcuni spunti dalla biografia ufficiale dello scrittore. Da Gio 11 a Dom 14 ore 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30.

Comunicato Stampa

Tomas Ticciati

Nato nel lontano 1985 a Pontedera, laureato in Storia dell'Arte a Pisa. Per Tuttomondo, da settembre 2014, mi occupo di cinema, recensioni e interviste. I miei interessi spaziano dal cinema italiano (in ordine sparso Fulci, Verdone, Fellini, Argento, Scola, Avati i miei preferiti) a quello americano (i maestri della new hollywood e del new horror anni '70/80), non guardo le serie tv.
Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Ultimo incontro per Opera e Dintorni

Per “Opera e Dintorni”, venerdì pomeriggio in Sala “Titta Ruffo” l’appunto di chiusura del mini-ciclo “AL FAVOR DELLA NOTTE. NOTTURNI...

Chiudi