Per Fare Teatro: The Loveless

Fare Teatro per “Una gigantesca follia”

“THE LOVELESS – Le nipoti di Don Giovanni” di Federico Guerri

Da martedì in Sala Titta Ruffo, con il Laboratorio di recitazione di I° livello

prove-loveless (1)

Com’è ormai tradizione, ogni settembre, a chiudere le attività di Fare Teatro della Stagione precedente e ad aprire le nuove è il Laboratorio di recitazione di I livello. Così dunque è anche questa volta, con “THE LOVELESS – Le nipoti di Don Giovanni”, in scena da martedì 22 a venerdì 25 settembre, ogni sera alle ore 21, nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi.

Scritto da Federico Guerri, che con Luca Biagiotti firma la regia (e insieme hanno condotto i lunghi mesi di lavoro con i ragazzi), THE LOVELESS va anche ad inserirsi idealmente nel Don Giovanni Festival che andrà a concludersi in novembre.

THE LOVELESS volge il mito dI Don Giovanni al femminile e lo sposta in una dimensione pop e moderna.

La vicenda si dipana attorno a Giovanna, una ragazza normalissima, non certo una femme fatale, ma con un talento particolare, far soffrire i ragazzi, e Juan, studente in scambio culturale, che ha deciso di estirpare l’amore attraverso Internet. Sarà proprio da una scommessa fra i due che la storia prenderà il via.

federico-guerri (1)Il testo è un mix di generi, di sorprese narrative, di relazioni, ma anche di battaglie tra maschile e femminile, di canzoni e metafore articolate.

Gli interpreti che si alterneranno nei diversi ruoli sono Mario Aloise, Filippo Ammannati, Greta Bensi, Lorenzo Birindelli, Alice Bianchi, Alice Casella, Emanuele Capo, Bianca Ceravolo, Andrea Concas, Elisabetta Corbo, Anna Di Pasquale, Giorgia Durantini, Priscilla Emody, Susmita Farina, Rebecca Ficini, Melissa Frosini, Camilla Gabbani, Lorenzo Galli, Emanuel Giardini, Caterina Guerra, Thomas Lucaccini, Alice Lucente, Andrea Macchi, Leonardo Marcacci, Giulia Marcelloni, Fausto Martorana, Nadine Medic, Chiara Nardone, Marta Nicau, Lavinia Passetti, Chiara Pardi, Gloria Perrone, Niccolò Puglisi, Alessia Riccioli, Matilde Sarti Scarinci, Giulia Scaglia, Mattia Succurro, Pietro Vicerè, Alessandro Vigilante, Francesca Zirone e David Zuccarello.

I biglietti (intero 12  euro, ridotto studenti 7,00 euro) sono in vendita al Botteghino del Teatro Verdi, la sera stessa di ogni recita, , a partire dalle ore 20.

Per informazioni tel 050 941111

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.