Al via la nuova stagione di Domenica a Teatro

DOMENICA A TEATRO

Spettacoli per bambine e bambini

alla Città del Teatro di Cascina da ottobre 2016 a gennaio 2

Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini e alle bambine, proposta dalla Fondazione Sipario Toscana onlus si inaugurerà domenica 30 ottobre. Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia, sul palco si alterneranno fiabe celebri, storie originali, storie fantastiche, ma anche storie con riferimenti alla realtà contemporanea che, attraverso i molteplici linguaggi del teatro, regaleranno incanto ed emozioni ai piccoli spettatori e agli adulti che li accompagneranno.

image003

La rassegna, che prevede doppie repliche alle 16 e alle 18, inizierà domenica 30 ottobre con la nuova produzione di Sipario Toscana: “Me & Te, una piccola storia d’amore” di Maria Grazia Cassalia e Donatella Diamanti, per la regia di Letizia Pardi, un racconto tenero e divertente sul sentimento più serio del mondo, con cui ognuno, piccolo e grande, prima o poi dovrà confrontarsi. La domenica successiva, il 6 novembre sarà in scena la storia de “I brutti anatroccoli” liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Dal 30 ottobre al 29 gennaio gli spettacoli andranno in scena tutte le domeniche, con due appuntamenti speciali nel periodo natalizio: domenica 18 dicembre con la famosa fiaba di “Hansel e Gretel… ovvero la trappola perfetta” e venerdì 6 gennaio con la “Befana a Teatro” che ospiterà un grande ritorno: Gek Tessaro ed il suo nuovo spettacolo: “Il circo delle nuvole”. A gennaio la rassegna Altre visioni porterà in scena gli spettacoli cult di Sipario Toscana: “Piccole emozioni” e “Io femmina, e tu?” e uno spettacolo particolare, a numero chiuso, in cui i bambini saranno chiamati sul palco ad interagire con gli attori dal titolo: “Hanà e Momò”.

Gli appuntamenti a teatro non si limiteranno comunque al solo spettacolo ma offriranno anche l’occasione di socializzare, nella pausa tra le due repliche pomeridiane dalle cinque alle sei, durante la merenda offerta a tutti i piccoli spettatori.

La prevendita degli abbonamenti, dei biglietti e dei carnet aprirà a ottobre. Maggiori informazioni su www.lacittadelteatro.it 050.744400 La Città del Teatro Via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa – 050.744400

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

http://www.tuttomondonews.it/wp-admin/upload.php?item=14893
Leggi articolo precedente:
Sir Eliot Gardiner e la “Passione secondo Matteo”

PISA - il 22 settembre la Cattedrale pisana ha ospitato un altro grande appuntamento per Anima Mundi: la Matthäus-Passion BWV 244  di Johann Sebastian Bach,  diretta...

Chiudi