Crowdfunding per il mediometraggio di Hat Production

Alba, quando ride piano il vento

1463494999058825-Cast-AlbaWEB

Questo mediometraggio, ambientato a Pisa, racconta la storia di Luca e Anna.

E’ un progetto che nasce con la volontà di fare un salto di qualità. Da un paio d’anni giriamo cortometraggi ma, questa volta, abbiamo voglia di misurarci con qualcosa di più complesso, di più lungo.
Abbiamo la fortuna, da pisani e affezionati, di avere una colonna sonora tutta speciale grazie alle musiche de’ I Gatti Mézzi, i quali hanno presentato da poco il loro nuovo album: Perché hanno sempre quella faccia. Con noi collaborerà, inoltre, l’artista emergente pisano Rugo.

Luca è una ragazzo come tanti altri, con i suoi problemi e le sue complicazioni, alla ricerca di un qualcosa che non è ancora riuscito a trovare. E’ così che decide di partire per Londra. Ma la sera prima della partenza un incontro sconvolgerà la sua vita già turbolenta: Anna. La loro storia si districherà tra le strade della città di Pisa durante le più intime ore notturne. Luca e Anna si conosceranno solo come una forte urgenza permette di fare. L’imminente partenza di Luca li porterà ad aprirsi completamente l’uno con l’altra, con tutte le complicazioni che questo può comportare. La loro vita si avvolgerà per poche ore di una semplice tenerezza, ma col sorgere dell’alba, quando ride piano il vento e ti viene a svegliare, Luca dovrà decidere cosa fare.

Di seguito troverete i link di due cortometraggi da noi già realizzati: “Tutto Un Tremito” e “Il cieco e lo spazzino“.

Come verranno utilizzati i fondi

La cifra richiesta andrà a coprire solo i costi inerenti alle attrezzature tecniche per video e audio, in quanto al momento il nostro interesse non sta nel guadagnare su quello che facciamo, ma semplicemente nell’avere dei buoni mezzi per raccontare storie tramite il medium cinematografico.

Riassumendo, i costi andranno a coprire:

– Attrezzature video (ottiche, eventuale corpo macchina, etc.)

– Attrezzature audio (Microfoni, registratore, etc.)

– Tecnici specializzati

– Spese di gestione sul set

Chi c’è dietro al progetto

Dietro al progetto ci sono Giulia Caneschi e Federico Malvaldi, che hanno fondato da poco la The Hat Production. Entrambi sono studenti in Discipline dello Spettacolo presso l’Università di Pisa e, già da qualche anno, si muovono in ambito cinematografico e teatrale.

The Hat Production è una palestra dove è possibile allenarsi a fare cinema. Chiunque sia interessato può unirsi a noi per partecipare alla realizzazione di corti, medi e, perché no, lungometraggi. La nostra idea è proprio quella di creare un’organizzazione dove sia possibile mettersi in gioco nei più vari settori riguardanti il cinema: dalla produzione al montaggio, dalla regia alla sceneggiatura.

Federico Malvaldi: sin da piccolo si alterna fra musica, immagini e parole. Trova, grazie a un corso tenuto dal docente e drammaturgo pisano Franco Farina, la sua definitiva collocazione nell’ambito teatrale e cinematografico, come drammaturgo e regista.

Giulia Caneschi: attrice di teatro sin da bambina, scopre la passione per la regia grazie alla collaborazione con Federico Malvaldi nei precedenti cortometraggi girati. Da breve ha fatto il suo esordio con “Tutto Un Tremito”, cortometraggio che ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico.

Kevin Creatini: i suoi primi montaggi si focalizzano sul rally. Pilota e sportivo appassionato, riesce a integrare il cinema con la passione per i motori. Fa il suo esordio nel cinema narrativo facendo il montaggio per il cortometraggio “Tutto Un Tremito”.

Co-produttori del progetto:

gli attori: Francesco Orazini, Giulia Bargagna, Davide Nardini e Leonardo Raspolli

– Mirko Ciabatti

– Consuelo Conte

Rugo

Comunicato Stampa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.